Alinghi secondo classificato alla GC32 Villasimius Cup

Inizia con un secondo posto a Villasimius la stagione agonistica sui catamarani volanti GC32 di Alinghi, il team svizzero di Ernesto Bertarelli.

La vittoria di tappa va a Oman Air.

 

Villasimius, 27 maggio 2019: in un clima autunnale caratterizzato da pioggia battente e vento forte, si è svolta a Villasimius dal 23 al 26 maggio la GC32 Villasimius Cup, prima tappa del GC32 Racing Tour 2019, alla quale hanno partecipato 10 equipaggi provenienti da 8 nazioni.

Alinghi ha concluso l’evento al secondo posto alle spalle di Oman Air dopo 16 regate molto combattute alle quali hanno partecipato i migliori velisti e team mondiali, tra i quali il vincitore Oman Air con lo skipper e timoniere neozelandese Adam Minoprio, il Red Bull Sailing Team di Roman Hagara, Norauto di Frank Cammas e INEOS Rebels UK con al timone il campione Olimpico Ben Ainslie.

 

La classifica finale vede Oman Air al primo posto, Alinghi al secondo e Ineos Rebels UK al terzo. Il prossimo appuntamento del GC32 Racing Tour 2019 è in programma a Lagos, in Portogallo dove, dal 27 al 30 giugno prossimi, si disputerà il campionato del mondo della classe, evento valido anche come seconda tappa del circuito 2019.

Nel frattempo Alinghi è già rientrato in Svizzera per partecipare, sabato 8 giugno sul lago di Ginevra, alla Ginevra-Rolle-Ginevra a bordo del catamarano D35, l’altro circuito internazionale di regate al quale il team partecipa e dove è in testa alla classifica provvisoria dopo due eventi.

 

www.alinghi.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE