CETILAR® CON TORVAR MIRSKY NEL MONDIALE MATCH RACE

Cetilar® entra ufficialmente nel mondo del match race (e dalla porta principale) grazie all’accordo di partnership siglato con l’australiano Torvar Mirsky, Campione del Mondo in carica della specialità “uno contro uno” resa famosa dai duelli dell’America’s Cup, che nei prossimi giorni, a Marstrand (Svezia), difenderà il titolo iridato.

Nato nel 1986 a Perth, proprio nel periodo in cui la ventosa località Australiana si preparava a ospitare la sua prima e unica edizione della celebre Coppa, Mirsky è uno dei membri del team Vitamina Sailing di Andrea Lacorte, con cui regata abitualmente da tre anni, insieme al connazionale Cameron Seagreen, nell’ambito del circuito Europeo dei catamarani M32. Dopo diverse stagioni nelle classi olimpiche, partecipa al suo primo match race nel 2006, a soli 20 anni, e due anni dopo vince la sua prima regata, il Portugal Match Cup, primo di una serie di trionfi nel circuito mondiale.

Nell’ottobre del 2017, a Shenzhen, in Cina, Mirsky si aggiudica il World Match Racing Tour, evento che assegna il titolo Mondiale match race, battendo in finale il neozelandese Phil Robertson.

Un successo che dal 3 al 7 luglio dovrà difendere nelle acque svedesi di Marstrand, nell’ottavo e ultimo evento del WMRT 2018-2019, contro i più forti timonieri dell’uno contro uno, vedi l’americano Taylor Canfield, l’inglese Ian Willians, l’olandese Pieter-Jan Postma, il francese Yann Guichard e lo stesso Robertson.

Prima però, da domani, martedì 25 giugno, fino a sabato 29, il Cetilar Mirsky Racing Team scenderà in acqua a Skärhamn, sempre in Svezia, per partecipare alla Midsummer Match Cup, un evento internazionale che riunisce i migliori timonieri del mondo in una location spettacolare.

“Regato assieme a Torvar e Cameron ormai da diverse stagioni, sono due talenti della vela con una forte cultura del lavoro ed è un piacere poterli supportare in questa sfida mondiale che li attende”, ha dichiarato Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A., azienda toscana con una forte presenza nel mondo dello sport con il brand Cetilar®. “Il match race è una disciplina spettacolare, che si disputa con barche uguali, dove prevalgono tecnica e capacità individuali, una sfida ai massimi livelli che la nostra azienda non poteva non sposare: sono molto orgoglioso di questa partnership con il Cetilar Mirsky Racing Team”.

“Poter contare sul supporto di Cetilar® nella difesa del titolo Mondiale match race è molto importante, perché ci consente di affrontare questa importante e difficile sfida con tutte le carte in regola per dare il meglio di noi stessi”, sono le parole di Torvar Mirsky. “Ringrazio Andrea Lacorte per questa collaborazione, che ci consente di focalizzarci al 100% sulle regate: da parte nostra daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE