Si è concluso oggi a Napoli, domenica 18 settembre, il “Gran Premio Canottieri Napoli”, importante appuntamento di motonautica Offshore, Endurance e Diporto.

La manifestazione campana ha visto i piloti iscritti sfidarsi nello specchio acqueo antistante il Circolo Canottieri, nella 3^ tappa stagionale del Campionato Italiano Offshore cl.5000, nella 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano Endurance cl. S450 e nella 1^ tappa dell’Honda Offshore.

Conclusa anche la gara degli equipaggi che hanno affrontato la 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup.

A conquistare la prova napoletana del Campionato Italiano Offshore 5000, sono stati Andrea e Lorenzo Bacchi, i piloti del D10 “La Vida Loca”; secondi classificati Serafino Barlesi e Francesco Calò portacolori del Circolo Canottieri Aniene (sul D20 “Banca Generali”), mentre l’equipaggio del D17 “De Mitri”, composto da Fernando De Mitri e Diego Cardazzo, ha chiuso la gara di oggi con un ottimo terzo posto.

Nel Campionato Italiano Endurance, la gara della categoria S450 è stata vinta dall’equipaggio del C.N. Gabbiane, Christian Cesati e Matteo Berardi; secondo gradino del podio per Rosario Longo, brindisino dello Yacht Club Como CVC che corre in coppia con il toscano Mauro Cucurnia.

Nel Campionato Italiano Honda Offshore, ad imporsi è stato invece Roberto Salvi, bergamasco dello Yacht Club Como Mila – CVC; Salvi ha regolato Roberto Di Meglio, napoletano del Circolo Canottieri, 2° classificato di giornata.

Quattro le classi in gara nella tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup, di cui si allegano le classifiche.

Classifica TC Napoli 2022

I Campionati Italiani di Offshore, Endurance (in concomitanza con i Mondiali del Gruppo B) e Diporto proseguiranno poi a Como dal 14 al 16 ottobre, in vista della tappa conclusiva di Campionato.