A seguito della comunicazione al Regatta Director che il team New York Yacht Club American Magic non parteciperà al terzo e quarto girone eliminatorio (Round Robin) della PRADA Cup, il programma delle regate è cambiato come segue:

Sabato 23 gennaio 2021:
LUNA ROSSA PRADA PIRELLI – INEOS TEAM UK – Partenza alle 16:00 NZ (3:00 ora italiana).

Domenica 24 gennaio 2021:
INEOS TEAM UK – LUNA ROSSA PRADA PIRELLI – Partenza alle 16:00 NZ (3:00 ora italiana).

Le regate si possono seguire su Rai 2 e sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup (ch 205).

Quindi proiettori accesi sulla regata del terzo Round Robin della PRADA Cup, il primo match point tra i due sfidanti rimasti in regata: in caso di vittoria la barca inglese si assicura il passaggio alla finale. Se vince la barca italiana sarà necessaria la regata di domenica per definire il vincitore della serie al quale verrà consegnata anche la Christmas Cup, il trofeo che non è stato possibile assegnare per mancanza di vento in dicembre.

Britannia si presenta sul campo con alle spalle quattro vittorie consecutive, dopo le incertezze mostrate prima di Natale sembra ora la barca da battere. Max Sirena e il suo equipaggio hanno lavorato molto in questi giorni per mettere a punto Luna Rossa nel migliore dei modi.

Il Regatta Director Iain Murray ha comunicato che nel caso una barca si ribalti durante una regata gli Umpires potranno fermare la prova subito dopo e il punto verrà assegnato all’avversario, senza aspettare che la barca riceva aiuti esterni.