AC75 PATRIOT TORNA COME SEMIFINALISTA DELLA PRADA CUP

Auckland, Nuova Zelanda – Il New York Yacht Club American Magic, il Challenger per la 36a America’s Cup, è nuovamente sceso in acqua con l’AC75 “PATRIOT”, dopo la rovinosa scuffia subìta il 17 gennaio.

Dopo 9 giorni di intenso lavoro di ricostruzione dello scafo e l’installazione di nuovi sistemi elettronici, l’AC75 è tornato al porto di Waitematā circa 48 ore prima del suo primo incontro di semifinale di Prada Cup.

“Abbiamo avuto una battuta d’arresto “, ha detto Terry Hutchinson, skipper e direttore esecutivo di American Magic. “Ma abbiamo lavorato sodo. Non possiamo soffermarci sul passato; l’unica cosa che possiamo controllare è il nostro futuro”.

Nove giorni di febbrile lavoro sono stati accompagnati da migliaia di messaggi, inviati ad American Magic da sostenitori di tutto il mondo. “È fantastico avere così tanto sostegno, sostegno dalle famiglie, sostegno da casa e sostegno dalla comunità neozelandese”, ha affermato James Lyne, allenatore della squadra di vela per American Magic. “È una bella sensazione.” Il ribaltamento del 17 gennaio avevano causato un buco considerevole nello scafo di “PATRIOT”.

Calendario e orari della Prada Cup

Le prime 2 regate della semifinale della Prada Cup si disputeranno venerdì 29 gennaio ore 3.

Anche sabato 30 gennaio e domenica 31 gennaio, sono in programma altre 2 regate.

In caso di parità al termine della sesta sfida, martedì 2 febbraio si disputerà gara 7. La semifinale di Prada Cup 2021 tra Luna Rossa e American Magic sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup.