La PRADA Cup non è finita: INEOS TEAM UK ha segnato il suo primo punto ma ha ancora molta strada da fare. Nella prima regata della notte, Luna Rossa Prada Pirelli si è comportata come nelle prime regate vincenti: ha messo il naso davanti alla partenza e ha tenuto gli inglesi in scia per assicurarsi il quinto punto. Nella seconda prova Ben Ainslie ha ricordato delle tante lezioni di match race e ha portato a casa finalmente una vittoria importante.

Agli italiani mancano altri due punti per chiudere la partita della PRADA Cup in loro favore, Sir Ben Ainslie e il suo equipaggio non si arrenderanno tanto facilmente e senza combattere. Ci vogliono provare e saranno aggressivi in tutte le situazioni dove potranno esserlo. Nelle condizioni di vento oltre i 12 nodi si può dire che le due barche hanno una velocità simile, la fase di pre-partenza è il momento determinante della regata e partire in testa significa mettere una seria ipoteca sulla vittoria. Del resto il match race è sempre stato così.

Le previsioni del vento per le regate 7 e 8 di domenica sono simili, con vento da nord e probabilmente verrà scelto il campo A.

Appuntamento domenica 21 febbraio ore 4 Rai 2 o Sky Sport America’s Cup