E-Regatta Trofeo Salone Nautico di Venezia 2024

Conclusa anche quest’anno al Salone Nautico di Venezia la E-Regatta, manifestazione dedicata alla mobilità elettrica, organizzata da Assonautica di Venezia in collaborazione con Associazione Motonautica di VeneziaVela Spa.

Quarta edizione per questo evento di successo che si è tenuto dal 31 maggio al 2 giugno attraverso una sfilata di barche, regate e il convegno  sulla “Transizione Ecologica, energetica e digitale” organizzato da Assonautica di Venezia.

Stamattina al Salone Nautico di Venezia si sono quindi svolte le premiazioni delle gare della E-Regatta svolte il 31 maggio: lo slalom, gara di velocità e la E- Ballerina, competizione dove ogni concorrente effettua una coreografia in acqua con la musica scelta. Sul palco a condurre l’evento, gli organizzatori della manifestazione: il presidente di Assonautica di Venezia Marino Masiero con la Direttrice Elena Magro, con la partecipazione del presidente di Vela Spa Piero Rosa Salva.

Dodici le aziende in gara alla E-Regatta, di cui la metà straniere da Slovenia, Francia, Spagna, Ungheriae Norvegia. A vincere il premio assoluto, dato dalla somma del punteggio delle due gare, l’azienda slovena Eyet.

A vincere la gara di slalom ancora un’azienda slovena, Edyn, mentre sul gradino più alto della E- Ballerina, l’azienda pugliese As Labruna che ha portato la musica dal vivo in barca con un violoncellista.

La classifica:

PREMIO ASSOLUTO

Eyet (Slovenia)

1° CLASSIFICATO SLALOM

Edyn

2° CLASSIFICATO SLALOM

Eyet

3° CLASSIFICATO SLALOM

Aqa Venezia

1° CLASSIFICATO E – BALLERINA

As LaBruna

2° CLASSIFICATO E – BALLERINA

De Antonyo Yacht

3° CLASSIFICATO E – BALLERINA

XtraMarine