Entusiasmante conclusione della 45° Muggia-Portorose-Muggia in una splendida giornata baciata dal sole e da un bel  maestrale tra i 7 e i 14 nodi.

La flotta, partita da Portorose alle 12.00 ha raggiunto la boa al largo di Capodistria e proseguito poi alla volta di Muggia dove la prima, Adriatic Europa di Dusan Puh (JK Piranski Zaliv), ha tagliato il traguardo alle 13.23.

A 2 minuti di distanza è giunto all’arrivo il Farr80 Anemos II di Marco Bono (SVBG), timonato da Guglielmo Danelon e con Vasco Vascotto alla tattica che nella prova odierna chiude 5° nella classifica con i compensi.

3° sulla linea del traguardo è l’imbarcazione slovena Generali di Samo Zvan (JD Mariborcanka).

Velocissima a raggiungere il traguardo tutta la flotta, con l’ultimo DIDI di Luciano Ursich che taglia la linea di arrivo alle 14.58.

La somma delle 2 giornate di regata vede come vincitore assoluto della 45° Muggia-Portorose-Muggia Adriatic Europa in Open e Clanica dello Jadralni Klub Lubljana in ORC.

Le premiazioni della manifestazione si terranno venerdì 24 giugno al Circolo della Vela Muggia. A seguire spettacolo dei Bandomat aperto a tutti!