FRANCESCO BRUNI CONQUISTA LA FOILING WEEK 2019 NELLA CLASSE MOTH

Continuano i successi di Francesco Bruni nella competitiva classe Moth. Alla Foiling Week 2019, conclusasi ieri a Malcesine, sul lago di Garda, Checco ha conquistato il primo posto in una flotta di oltre 80 Moth.

Tre prove al giorno per tre giorni di regata con Ora – la tipica termica pomeridiana del Garda – sui  9/15 nodi: condizioni ideali per il piccolo mezzo volante in continua crescita in tutto il mondo, e che già da diversi anni ha conquistato il palermitano Bruni, diventato qualche settimana fa Campionato Europeo di classe.

“Dopo l’Europeo in Portogallo – dice Checco – era questo il secondo evento più importante dell’anno per la mia stagione ‘in singolo’ che dovrebbe concludersi con il Mondiale a dicembre a Perth, in Australia, il mio vero grande obiettivo personale per il 2019.”

Il campo di regata coincideva con quello del Mondiale 2017 con oltre 200 iscritti, quando Bruni chiuse in 11esima posizione, davanti a Carlo De Paoli, proprio come questa settimana. De Paoli, infatti, è stato il velista con la serie di risultati più costante dopo Checco, da cui dista solo tre punti. Più lontano invece il terzo, l’irlandese Dave Kenefik, a 30 punti dal palermitano.

“Ero veloce ed in forma, è stata una settimana di belle prove, ma non mi devo illudere, credo che alcuni degli stranieri non fossero al top della loro forma – continua Bruni – è stato interessante vedere Stefano Ferrighi con la loro nuova barca, il Manta Moth di disegno e produzione made in Italy, è molto bella e veloce, ma come ogni nuovo progetto va ottimizzato e provato più volte.”

Francesco Bruni è oggi rientrato a Cagliari alla base di Luna Rossa, dove riprenderà la preparazione con il team italiano Challenger of Record della Coppa America 2021, con il primo evento di avvicinamento in programma proprio a Cagliari il prossimo aprile. Per Checco però, impegni di Coppa permettendo, ci sarà prima l’International Moth Worlds 2019.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE