Giorgia Speciale è la nuova Campionessa Italiana RS:X

Campione del Garda (BS), 14 settembre 2019 – Dopo tre giorni di regate e nove prove completate, Giorgia Speciale è incoronata Campionessa Italiana di windsurf nella Classe Olimpica RS:X.

L’atleta anconetana, già Campionessa Olimpica giovanile a Buenos Aires nel 2018, sale sul gradino più alto del podio per la prima volta dall’esordio in RS:X, avvenuto a inizio 2019.

Sin dalla prima giornata di regate, Giorgia Speciale si è imposta ai vertici della classifica femminile, riuscendo a lasciarsi alle spalle, in più di una prova, anche diversi atleti del raggruppamento maschile. 

La vittoria in overall è andata all’atleta delle Fiamme Gialle Daniele Benedetti. Giorgia Speciale, ottava in classifica generale, è seguita sul podio da Marta Maggetti, in ritardo di 5 punti, e da Laura Linares.

Giorgia Speciale: “Sono contenta di come sia andata la regata, conclusa nel migliore dei modi: ero partita positiva, mi sentivo bene fisicamente e nel corso delle tre giornate ho ricevuto importanti conferme. Sono felice di aver dimostrato dei progressi rispetto ad inizio stagione, comincio a poter dire la mia in questa competitiva flotta: continuo a sognare Tokyo, ma con i piedi ben saldi per terra”.

La stagione agonistica di Giorgia Speciale prosegue sul Lago di Garda: manca poco più di una settimana, infatti, all’appuntamento clou del 2019, il Campionato del Mondo RS:X, che verrà ospitato a Torbole, dal 23 al 29 settembre 2019.

Classifica completa a questo link.

L’attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE