Le emozioni della navigazione a vela all’aria aperta e in sicurezza ritornano il 15 e 16 maggio

Porto Santo Stefano, 14 maggio 2021: grande successo degli Open Vela Days organizzati dallo Yacht Club Santo Stefano nell’Arena del Turchese di Porto Santo Stefano, nei giorni 8 e 9 maggio. L’evento, vista la grande affluenza, verrà ripetuto anche il prossimo weekend (15 – 16 maggio) nella stessa magnifica location.

Gli open days sono giornate gratuite di vela in cui gli istruttori federali dello Yacht Club Santo Stefano offrono la possibilità, a chiunque abbia compiuto 6 anni, di provare lo sport della vela in sicurezza e nel rispetto della normativa sulla pandemia.  Gli ospiti vengono accolti presso lo stand posizionato nella Piazza dei Rioni e accompagnati per mezzo di gommoni sulle derive RS Quest della Scuola di Vela “Renzo Vongher”, dove possono provare le emozioni della navigazione a vela controllati a vista dagli occhi esperti dello staff dello Yacht Club Santo Stefano.

Il Direttore Sportivo dello YCSS, Marco Poma, ha dichiarato: “Sono veramente soddisfatto per la riuscita di questi primi due giorni promozionali e ringrazio il Comune di Monte Argentario e la Seconda Zona FIV per il supporto ricevuto. E’ importante avvicinare quante più persone possibile a questo magnifico sport, uno dei più sicuri anche in periodi difficili come quello che viviamo, rispettando sempre le normative della Federazione Italiana Vela a cui la nostra scuola è affiliata dal 1961″.

E’ ripresa a pieno regime, nel frattempo,  anche l’attività della Scuola di Vela “Renzo Vongher” dello Yacht Club Santo Stefano, con corsi settimanali (mattina e pomeriggio) e nei weekend, di livello base, avanzato e pre-agonismo per bambini, ragazzi ed adulti. A partire da giugno sarà anche possibile iscriversi ai campi estivi stanziali organizzati in collaborazione con l’Associazione Occhio in Oasi ed il WWF che si tengono presso il caratteristico Casale della Giannella situato nell’Oasi di Orbetello.

Per informazioni e iscrizioni: +39 0564 814002 – [email protected]

www.ycss.it