linghi, il team svizzero di Ernesto Bertarelli, è secondo a Palma di Maiorca nella terza tappa del GC32 Racing Tour 2019

4 agosto 2019, Palma di Maiorca (Spagna): 132 imbarcazioni distribuite in quattro aree di regata, 26 nazionalità e circa 1.500 velisti si sono dati appuntamento a Palma di Maiorca per la tradizionale Copa del Rey, giunta alla sua 38ma edizione. La terza tappa del circuito GC32 Racing Tour si è disputata in questo contesto internazionale, che ha visto altre 10 classi di barche partecipare a una settimana di regate ben organizzate dal Real Club Nautico di Palma.

Come sempre, la baia di Palma di Maiorca ha offerto ottime condizioni meteo, consentendo lo svolgimento di 20 regate del programma dei GC32. Alinghi, il team svizzero di Ernesto Bertarelli, ha concluso l’evento al secondo posto alle spalle di Oman Air dopo 20 regate molto combattute. In terza posizione il Red Bull Sailing Team dell’Olimpionico austriaco Roman Hagara.

Dopo le tre tappe disputate, Oman Air è in testa nella classifica generale stagionale del GC32 Racing Tour con cinque punti, gli stessi di Alinghi che è secondo. Red Bull segue al terzo posto con 12 punti. Il prossimo futuro riserverà sicuramente altri duelli serrati tra i principali contendenti alla conquista della vittoria finale del circuito 2019.

Il prossimo appuntamento del GC32 Racing Tour 2019 è in programma a Riva del Garda, dal 11 al 15 settembre prossimi, dove si disputerà la Riva Cup, evento valido come quarta tappa del circuito 2019.

Nel frattempo, Alinghi è già rientrato in Svizzera per i primi test di navigazione sul nuovissimo catamarano foiling TF35 e per partecipare, dal 30 agosto al 1° settembre, al quinto evento 2019 del D35 Trophy, organizzato dallo Yacht Club di Ginevra.

 

www.alinghi.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE