Una bella regata, la cui partenza รจ stata saggiamente spostata di un paio d’ore rispetto al previsto, quando il grecale si รจ trasformato in un maestrale ben stabile. La prova รจ stata quindi regolare:

“Una bellissima regata – racconta Giuseppe Montella, famoso tattico per l’occasione imbarcato sulla barca comitato – sono un regatante e il mio cuore batte per i TIP52, barche splendide e veloci che sono un po’ le sorelle minori dei Maxi 72. A seguire e per una ragione affettiva, gli Swan 42 e gli Italyacht. Bisogna fare i complimenti al cantiere, ce ne sono tanti qui perchรจ sono il giusto compromesso tra estetica e prestazione”.

 

Video della Regata

 

Il โ€œProcesso alla Regataโ€ di Fabio Colivicchi

 

La giornata si รจ conclusa con un lussuoso crew party a Villa Fiorentino, ospiti del sindaco di Sorrento, negli incantevoli giardini di rose, camelie e agrumi.
Stasera ci sarร  la premiazione dei Maxi al Villaggio Regate, seguita da un cocktail all’Isola de Li Galli e una farewell dinner per gli armatori Maxi sulla motonave M/Y Patrizia, piccola nave da crociera del golfo anni ’60 perfettamente ristrutturata.
Equipaggi e armatori ORC invece saranno i protagonisti del “Borgo Aperto“, percorso gastronomico nei villaggi di Piano e Sant’Agnello. Per l’occasione bar e ristoranti offriranno specialitร  locali.