Trasferta ucraina a Ternopil per cinque piloti di motonautica Circuito che domani e domenica 29 agosto parteciperanno all’“Hydro GP”, manifestazione valida quale 2^ prova di Campionato Mondiale Circuito delle classi F/500, F/250 e F/125.
Molto fermento in tutte le classi e tanti i campioni in gara, a partire dal Campionato Mondiale F/500, che conta 10 piloti di 7 diverse Nazioni.
Impegnati per i colori azzurri in questa seconda tappa del Mondiale, il piacentino di Caorso Giuseppe Rossi e il cremonese Andrea Ongari, entrambi portacolori del Circolo Nautico Chiavenna.
Nella classifica provvisoria, Rossi staziona attualmente al secondo posto, alle spalle dell’estone Erko Aabrams vincitore della tappa di apertura del Mondiale (disputatasi in Italia a Boretto Po lo scorso 11-13 giugno).

La rappresentanza azzurra nella seconda prova del Mondiale F/250 (“Massimo Rossi Memorial”) conta Alessandro Cremona, il campione piacentino della AMD San Nazzaro autore di un ottimo secondo posto nella gara di apertura del Mondiale e Pasquale Contento, l’abruzzese di Atessa portacolori della Motonautica Fossacesia.
Tra i piloti stranieri presenti questo fine settimana nella cittadina ucraina, l’ungherese Peter Bodor, vincitore della prima prova stagionale.

Impegnato nella tappa di apertura del Mondiale F/125, ci sarà invece Mattia Ghiraldi, il pilota cremonese della AMD San Nazzaro al momento 4° in classifica provvisoria; tra gli avversari, l’estone Sanna Aslav Kaasik, che si è aggiudicata la prima gara stagionale del Mondiale.

A Ternopil, la giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere e cronometrate e alla 1^ manche di gara dei Mondiali; domenica 2^ e 3^ manches di Gara per F/500, F720 e F/125. Premiazioni ore 20.00.

Prossima tappa dei Mondiali F/500, F/250 e F/125 in Repubblica Ceca, a Jedovnice dal 3 al 5 settembre.
Quello ceco sarò l’appuntamento finale dei Mondiali F/250 e F/125, mentre il Mondiale della F/500 si concluderà il 17-19 settembre a Cremona.

Info, classifiche e avanprogramma della manifestazione: su www.uim.sport