Marina di Pisa, 29 giugno 2021 – Domenica 4 luglio è di scena la vela sportiva al Porto di Pisa. Nell’ambito del Campionato Lega Navale Pisa si terrà il “Trofeo Cavalieri di Santo Stefano – Memorial Poli”. La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale Italiana – sezione di Pisa, è aperta a tutte le imbarcazioni e i natanti a vela, cabinate monoscafo.

La regata è una delle tre prove del Campionato, insieme al “Memorial Naldini”, previsto per lo scorso 6 giugno ma rinviato al 5 settembre per disposizione della FIV, causa situazione Covid, e al “Trofeo Lions Marconi”. Entrambe le prove si terranno il 5 settembre, in concomitanza.

La regata si svolgerà sul percorso “giro dei fari”, dalla boa di partenza antistante Marina di Pisa, alla boa prossima al faro Shiplight da lasciare a sinistra, alla boa cardinale Luminella da lasciare a sinistra, alla boa di arrivo alla barca comitato. Tutte le veleggiate del Campionato si svolgeranno a “vele bianche”.

In collaborazione con lo Yacht Club Porto di Pisa, al vincitore della combinata “Trofeo Cavalieri di Santo Stefano – Trofeo Lions Marconi” verrà assegnato il Trofeo Porto di Pisa.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 15 di sabato 3 luglio. Per informazioni scrivere all’indirizzo [email protected]