Per incentivare la gente a restare a casa in questo momento così difficile per l’Italia ecco il  Trofeo #ioregatodacasa una bella iniziativa gratuita del Club Nautico della Vela, un circolo che con i sui 119 anni ha vissuto le grandi guerre, i periodi difficili della storia d’Italia e che oggi,  come tutto il mondo sportivo  del Golfo di Napoli e non solo,  cerca nuovi  stimoli per incoraggiare i velisti .
Così nasce questa regata virtuale che si appoggia alla piattaforma di gioco online “Virtual Regatta Inshore”.
Un weekend all’insegna della competizione con ben più di 100 amici
velisti che si sfideranno da tutta Italia on-line su regate a bastone.
Il programma prevede per la giornata di sabato 21 marzo qualifiche di 5 prove in batteire. Successivamente si selezioneranno da ogni batteria i primi 3 classificati che saranno ammessi alla finale che si terrà domenica nel tardo pomeriggio.
La premiazione avverrà presso la sede del Club Nautico della Vela non appena terminerà l’emergenza per la pandemia da COVID-19.
“In questo momento storico molto particolare, pieno di brutte notizie” raccontano gli ideatori dell’evento “volevamo regalare ai nostri amici dei momenti di svago, per fare quello che amiamo fare, rispettando le norme imposte a causa dell’emergenza COVID 19.”
Anche per il presidente della FIV V Zona Francesco Lo Schiavo : “l’iniziativa del Club Nautico della Vela in questo momento di emergenza e di grande preoccupazione per il nostro paese e non solo,  è certamente uno stimolo a rispettare le raccomandazioni a non uscire di casa ed a rafforzare la fiducia in chi sta gestendo questi momenti difficili per tutti”.