Trofeo Marco Rizzotti 2019: 17 squadre e 72 equipaggi della classe Optimist

Venezia, 22 maggio 2019: la XXXIII edizione del “Trofeo Marco Rizzotti”, regata internazionale a squadre per classe Optimist, organizzata da Diporto Velico Veneziano e Compagnia della Vela, si svolgerà dal 24 al 26 maggio, fuori dalla bocca di porto del Lido di Venezia.

L’evento vedrà competere le squadre del Coral Reef YC di Miami e Lauderdale YC di Fort Lauderdale, prima e seconda classificate alle Midwinter Qualifiers espressamente indette in USA per la partecipazione al Trofeo, e le nazionali della Thailandia, campioni del mondo 2018 e difensori del Trofeo, Italia, Singapore, Croazia, Slovenia, Gran Bretagna, Svizzera e Francia. Iscritte inoltre le seguenti squadre: Santo Amaro Y.C. di San Paolo (Brasile), NC Palilula di Belgrado (Serbia), ARM Urla di Izmir (Turchia), Fraglia Vela Riva del Garda, club Campione Italiano a squadre 2018, e la rappresentanza della XII Zona Veneto.

Tra i velisti ci sono il campione del mondo 2017 e 2018 Marco Gradoni con la Nazionale italiana e i Campioni del Mondo a squadre 2018 della Thailandia. Il team arbitrale sarà formato da 16 arbitri (Umpires) di alto profilo tecnico, come lo sono gli otto componenti del Comitato di Regata. I risultati e le classifiche saranno visibili in tempo reale sul nostro sito e sui social media.

I numeri dell’evento17 squadre, di cui 15 internazionali,  72 barche in gara, 18 gommoni con coach e velista di riserva, 8 gommoni con 2 arbitri ciascuno per seguire ogni singolo match, 3 gommoni per 6 volontari posa boe, 2 barche Comitato di Regata, imbarcazioni per ospitare gli accompagnatori, arrivati al seguito delle squadre, circa 20 volontari soci dei Circoli organizzatori. Oltre che per l’alto livello tecnico e competitivo della regata, il Trofeo Marco Rizzotti è rinomato a livello internazionale anche per la qualità e completezza dell’ospitalità che viene offerta ai partecipanti. Ad ogni squadra verrà assegnato un bungalow attrezzato presso il Camping Village Marina di Venezia a Punta Sabbioni. Verrà così a crearsi un piccolo villaggio olimpico dove fruire delle rinnovate strutture del Camping, tra cui il parco acquatico, con piscina riscaldata.

Lido di Venezia, organizzata dal Diporto Velico Veneziano e dalla Compagnia della Vela di Venezia.

www.compagniadellavela.it

foto libere da diritti per uso redazionale – credit: Giacomo Frison

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE