Finisce il cantiere invernale 2023/24: l’IMOCA 60 di Giancarlo Pedote è pronto a tornare in acqua in preparazione degli eventi che lo porteranno sulla linea di partenza del Vendée Globe 2024 nel prossimo mese di novembre.

Il rientro in acqua a Lorient

Lorient – 21 marzo 2024. L’IMOCA Prysmian è di nuovo in acqua, dopo essere uscito ieri dal cantiere CDK dove l’imbarcazione di Giancarlo Pedote, il 60 piedi Prysmian, ha passato la stagione invernale per prepararsi alle regate di avvicinamento al Vendée Globe 2024.

La preparazione invernale

Durante ogni cantiere invernale, tutto viene smontato, controllato, eventualmente sostituito e ristallato. In questa operazione qualsiasi componente viene inviato in revisione dai singoli produttori e tutto viene testato in mare, sia che si parli di elettronica sia di meccanica.

Miglioramenti strutturali e tecnologici

A Lorient, in questi ultimi tre mesi, al di là di un controllo generale è stata posta particolare attenzione su scafo, albero e impianto elettrico. La barca è stata opportunamente rinforzata in alcuni punti sui quali gli studi di progettazione hanno visto aree di miglioramento.

Nuova decorazione e brand image

“Il cantiere invernale di Prysmian è stato un cantiere molto, molto complesso. Sono molto fiero del mio team che ha lavorato con passione per poter permettere una messa in acqua in perfetto timing – dichiara lo skipper Giancarlo Pedote.

Sponsorizzazione e valore del nuovo brand

Per noi non è solo un restyling, la nuova brand image rappresenta il senso di responsabilità di Prysmian e la nostra volontà di connettere milioni di persone ad un futuro sostenibile.

Prossimi appuntamenti agonistici

Il primo appuntamento agonistico di Giancarlo Pedote sarà La Transat CIC che partirà il 28 aprile da Lorient. A questa regata seguirà un trasferimento di ritorno a Lorient, prima del nuovo rimessaggio per un veloce cantiere estivo che sarà quello definitivo che porterà il team Prysmian sulla linea di partenza di Les Sables d’Olonne del prossimo 10 novembre, con una nuova avventura al Vendée Globe.

Giancarlo Pedote

Vendée Globe