Dal 18 al 23 settembre 2025, Genova ospiterà il 65° Salone Nautico Internazionale, l’evento di riferimento per la nautica mondiale organizzato da Confindustria Nautica. Con oltre 1.000 imbarcazioni esposte, 23 nuovi cantieri, 45 Paesi rappresentati, 123 novità e 96 première, la manifestazione si conferma hub globale per innovazione, business e design.

I temi centrali di questa edizione saranno innovazione, sostenibilità, difesa del mercato e vocazione internazionale, con un ricco calendario di oltre 90 convegni e workshop.

Grande attesa anche per la firma dell’accordo pluriennale tra Confindustria Nautica e il 38th America’s Cup Event, che rafforza il ruolo dell’Italia nel supporto all’industria nautica globale.

Tra gli appuntamenti principali:

  • Presentazione dei dati ufficiali di mercato con il Boating Economic Forecast – Nautica in Cifre.

  • Il 4th World Yachting Sustainability Forum e la tavola rotonda europea sull’ESG nella nautica.

  • La nuova edizione del TechTrade Days, dedicata a oltre 400 brand di componentistica.

  • La sesta edizione del Design Innovation Award, con giuria presieduta da Walter De Silva.

Il Salone sarà ospitato nel Waterfront di Levante, firmato da Renzo Piano, e coinvolgerà l’intera città di Genova, pronta ad accogliere operatori e visitatori da tutto il mondo.

Con un mix di esposizione, networking e approfondimenti, il Salone Nautico di Genova 2025 si conferma il più grande evento del Mediterraneo e tra i primi tre al mondo per importanza.