Amerigo Vespucci e Frecce Tricolori danno spettacolo a ImperiaImperia, 5 giugno – Uno spettacolo unico nel suo genere quello a cui hanno assistito oggi oltre centomila spettatori a Imperia: la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori ha eseguito acrobazie spettacolari volando sopra la nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana (varata il 22 febbraio 1931).

In questa giornata particolare si è unito l’eccellenza dell’aviazione italiana alla nave più bella del mondo, orgogli italiani.

Il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, a margine dell’evento: “È un matrimonio al quale Imperia fa da testimone. Un matrimonio storico, perché mai le Frecce avevano svolto le loro evoluzioni sopra l’Amerigo Vespucci. Il fatto che si faccia a Imperia e in Liguria rilancia un territorio che ha bisogno di presentarsi agli occhi del mondo con le sue meraviglie. Oggi queste due eccellenze celebrano le sue meraviglie”.

Massimiliano Siragusa, comandante ligure dell’Amerigo Vespucci ha raccontato: “Almeno cinque mesi vengono investiti per la manutenzione dell’Amerigo Vespucci, è un grande orgoglio esserne il comandante, peccato che dura solo un anno ma è giusto così. In quest’anno diamo il massimo per tenere unito e motivato l’equipaggio”.