La 3° edizione del Boat Days, in programma dal 15 al 17 e dal 22 al 24 marzo 2024 al Marina di Santa Marinella, metterà in primo piano la vela per i giovani.
La vela, antica arte dell’esplorazione marina, si rivela oggi come un’opportunità unica per i giovani ragazzi di scoprire sé stessi e il mondo che li circonda.

Grazie al Circolo Nautico Guglielmo Marconi, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a prove gratuite e di simulare la navigazione in acqua con derive armate a terra insieme agli istruttori.
Il Circolo Nautico Guglielmo Marconi, attivo nel porticciolo turistico di Santa Marinella da un quarto di secolo, ha ampliato la sua offerta formativa nel 2019 con la nascita della “Scuola Vela Santa Marinella”, focalizzata sulla crescita dei giovani velisti.

Il Marina di Marina di Santa Marinella diventa così non solo il palcoscenico di un evento, ma il punto di partenza per un viaggio di scoperta e crescita per i giovani marinai in erba.
In un mondo sempre più connesso e frenetico, la vela offre ai giovani un’opportunità unica di rallentare, di connettersi con la natura e di scoprire il proprio potenziale.

Il Boat Days al Marina di Santa Marinella diventa così non solo un evento, ma un invito a navigare verso il futuro, con il vento in poppa e il cuore aperto alle sfide che ci attendono.

Un’ampia area espositiva si svilupperà sia a terra con imbarcazioni, gommoni e motori fuoribordo in esposizione statica ed imbarcazioni in acqua per le uscite in mare.
Nei due week end di Boat Days dalle ore 9.30 alle 18.30 gli espositori accoglieranno i visitatori pronti per soddisfare richieste e curiosità sui prodotti presenti e programmare le prove in mare.

Boat Days è organizzato dal Consorzio Mare Lazio con il supporto di IBL Banca e si svolge con il patrocinio di Confindustria Nautica, Coni, Sport e Salute, Guardia Costiera, Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio in Italia