HdB srl broker assicurativo specializzato nel mondo della nautica da diporto dal 1986 ha studiato con primaria compagnia una copertura atta a tutelare il diportista nel periodo vacanziero.

Il contratto, attualmente l’ unico presente sul mercato, garantisce il rimborso dell’ affitto del posto barca prenotato per la crociera in caso di inutilizzo dello stesso a causa di infortuni, malattie o cause di forza maggiore come meglio specificato nelle condizioni di polizza.

HdB Srl da sempre attenta alle necessità degli armatori ha studiato questo prodotto stimolata dalla situazione attuale purtroppo a tutti ben nota.

Infatti le coperture offerte comprendono eventuali problematiche riferite al covid 19 che in quanto pandemia sono sempre escluse dai contratti assicurativi standard.

HdB Srl ha voluto trasportare le coperture a tutti ben note acquistabili presso le agenzie di viaggio o presso operatori di volo atte a tutelare l’ acquisto anticipato del biglietto aereo o soggiorno in albergo, al mondo della nautica

A titolo solo esemplificativo sono coperti i casi di:

• Malattia, infortunio o decesso

• Impossibilità di usufruire delle ferie per perdita dell’ impiego, nuova assunzione, cassa integrazione o mobilità

• Nomina o convocazione dell’ assicurato a Giurato, Testimone o Giudice Popolare in Tribunale

• Danni materiali straordinari e imprevedibili all’abitazione che necessitino della presenza dell’interessato

In caso di covid19 la polizza interviene quando:

• Venga riscontrata una temperatura corporea elevata anche in presenza di un test successivo negativo al covid 19

• L’ assicurato è risultato positivo al covid 19 anche in assenza di sintomi e/o febbre

• L’ assicurato si è ammalato presentando sintomi di covid 19

• Un parente stretto o componente del nucleo familiare dell’ assicurato si sono ammalati di covid 19 ed è necessaria la presenza dell’ assicurato

• Il compagno di viaggio dell’ assicurato si è ammalato di covid 19 e il viaggio non può essere intrapreso

I vantaggi sono evidenti per entrambi i soggetti, in primis l’ armatore che ha la possibilità di accedere al rimborso delle somme che gli verranno addebitate per la prenotazione e la marina non avrà più l’ imbarazzo di dover addebitare all’ armatore costi per servizi non usufruiti.

Sul sito www.hdbonline.it troverete un form da compilare per l’ emissione di un preventivo personalizzato.

Hdb Srl è operativa su tutti i prodotti per la nautica quali copertura corpi, charter cancellation, rtc marine, crew cover, P&I e rc professionale charter broker.