Bed on Boat: dormire in porto come in un hotel

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Letyourboat apre le porte della nautica al turismo esperienziale con il “Bed on Boat”:

dormire restando ormeggiati in Marina con gli stessi comfort di un hotel ma il fascino unico che solo una barca sa regalare.

Il mondo della nautica apre alle esperienze e ai soggiorni per i viaggiatori. Come? Grazie al Bed on Boat di Letyourboat (www.letyourboat.com), per godere di confortevoli sistemazioni nel contesto affascinante che solo una barca sa offrire.
Un modo di soggiornare mai sperimentato prima, sicuro e accessibile. Basta registrarsi online in pochi click per cominciare subito a cercare barche su cui alloggiare, con la certezza di un servizio libero da preoccupazioni. Pochi semplici passaggi, alla portata di chiunque sia connesso in rete.

 

Si tratta di un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica: il modo facile e sicuro per vivere l’esperienza a bordo come se si fosse proprietari dell’imbarcazione e si decidesse di trascorrere del tempo piacevolmente ormeggiati in Marina.
Il tutto a un prezzo in linea con quello delle sistemazioni tradizionali e dall’elevato livello di comfort, pari a quello di un hotel.
La nautica da diporto apre così alle esperienze e ai soggiorni per i viaggiatori, bypassando la stagionalità del settore, da sempre elemento condizionante per il mondo della barca.

UNA PROMOZIONE UNICA

Con Letyourboat tutto diventa semplice, sicuro e accessibile. Tutti i nuovi iscritti al sito web, indicando l’avvenuta registrazione all’indirizzo mail info@letyourboat.com, beneficiano di uno sconto di 20€ sulla loro prima prenotazione.
Anche tutti gli armatori che registreranno la propria imbarcazione entro il 30 settembre 2019 godranno di una speciale promozione che prevede commissioni del 9% anziché del 15% sulle prenotazioni.

ACCOGLIENZA UNICA A BORDO

Grazie al supporto di professionisti fisicamente presenti in Marina, i Guest Assistant, l’accoglienza e l’efficienza del servizio sono curati e garantiti per un servizio scaccia pensieri agli armatori e ai loro ospiti.
Introducendo gli ospiti alla vita di bordo e a tutti i servizi, infatti, si evita di incorrere in piccole complicazioni che potrebbero verificarsi quando ci si trova per la prima volta in barca. Una garanzia molto importante per tutti gli armatori che temono possibili inconvenienti dovuti ad ospiti non abituati a stare in barca.
“Il mondo che ruota intorno alla vita in barca è affascinante e noi vogliamo far vivere l’esperienza a chi ancora non ha provato questa emozione. Abbiamo ideato la figura del Guest Assistant per garantire alti standard di qualità agli ospiti delle imbarcazioni e agli armatori, che possono usare la piattaforma in modo gratuito. Il nostro obiettivo è introdurre e guidare i viaggiatori, che magari sono alla prima esperienza, alla loro permanenza a bordo, creando un efficiente servizio di gestione delle prenotazioni. Sviluppare un contatto diretto con gli ospiti, rassicurati dalla presenza di operatori fisici nelle vicinanze dell’imbarcazione, è il primo passo per ridefinire gli standard di accoglienza del diportismo nautico” – Walter Vassallo, fondatore di Letyourboat.

BARCHE AL CENTRO DI NUOVE ESPERIENZE

Soggiornare in barca restando ormeggiati in Marina per visitare una città, porterà molte nuove esperienze per i viaggiatori ma anche tanto valore aggiunto per il territorio.
Letyourboat, indirizzando il turismo internazionale, può trasformarsi in un vero e proprio volano per la nautica e per tutto il territorio che ruota intorno alle Marina, con un impatto positivo sull’economia del paese.L’immagine che deriva da questa visione è quella di un mercato del diportismo ampliato e rinnovato: la conseguenza positiva di un nuovo paradigma nel mondo del turismo.


Questo perché la piattaforma accresce il panorama dell’offerta nel vasto mare dell’hospitality, arricchendolo con interessanti spunti di sviluppo.
Un forte incentivo alla scoperta del panorama culturale locale partendo da nuovi punti di vista, l’ideale per un pubblico esigente, che dal viaggio vuole ricevere emozioni e spunti di crescita personale o culturale, conoscenza di valori, sapori e territori nuovi.
“Salire a bordo di una barca dà quel senso di novità e di meraviglia che mancava da tempo a noi viaggiatori” – Laura Barese, ospite a bordo con Letyourboat.Quando si pensa alle vacanze oggi non si immaginano più soltanto lunghi periodi di ferie, ma anche il bisogno periodico di una pausa dalla frenesia del quotidiano: un weekend rilassante o emozionante per scaricare la tensione, una notte particolare o un’esperienza che nel suo piccolo faccia crescere. Letyourboat è il modo facile e sicuro per vivere questo tipo di esperienza.

NUOVA IDENTITÀ PER LA MARINA

Il nuovo concetto di soggiorni in barca ed esperienze bypassa completamente il fattore stagionale della nautica e porta movimento e colore nei Marina rendendole un ambiente vivo, vivace e animato anche durante la bassa stagione.
Coinvolgendo operatori e aziende locali nel supporto alle attività ricreative e ricettive che si sono venute a creare, non sarà difficile immaginare porti completamente rinnovati, luogo di passaggio e polo attrattivo di aggregazione in un contesto che è sempre stato sotto gli occhi di tutti ma mai valorizzato a sufficienza e ancora pieno di potenzialità inespresse.

UN NETWORK DI MARINA

Una forte presenza sul territorio sarà portata dall’accordo siglato con Marinedì il network di Marina contraddistinti da servizi al diportista di alta qualità, raggruppati sotto un marchio comune.
Per Gerardo De Paoli amministratore delegato di Diportoinporto, società di servizi del gruppo Marinedi “la maggiore integrazione del settore diportistico con il turismo esperienziale promette di lasciare il segno sul mercato turistico del prossimo futuro.”
Il rilancio della nautica e la riqualificazione dell’ambiente portuale sono pronti, ora serve sinergia con territorio e imprese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE