Charter nel Golfo dei Poeti dal Porto Mirabello La Spezia

Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

BOAT & BREAKFAST HOTEL SUL MARE NEL GOLFO DEI POETI

Sta riscuotendo sempre maggiore successo una nuova formula del charter: il “boat & breakfast”, che significa stare in barca, comodamente ormeggiati in porto, dormire in barca, fare colazione sul ponte, scendere a terra e fare turismo locale.

Significa godersi un’esperienza tra terra e mare, vivendo una realtà diversa, quella della vita in porto. Il boat and breakfast è adatto a tutti, coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici.

La società di charter Riviera Boat Resort propone questa opportunità a bordo delle sue imbarcazioni all’ormeggio a Porto Mirabello, a La Spezia, in uno dei posti più suggestivi d’Italia, il Golfo dei Poeti.

Il moderno marina, inaugurato nel 2010, collegato alla città di La Spezia da un ponte pedonale, è ubicato in una bellissima insenatura naturale, protetta da una diga foranea, che lo mette al sicuro dal mare mosso; in porto troviamo sia boutique e piccoli negozi (compreso un parrucchiere) sia ristoranti, bar e locali notturni, nonché di una piscina aperta al pubblico.

Riviera Boat Resort su richiesta mette a disposizione dei clienti cuochi professionisti per farvi gustare le prelibatezze culinarie locali e perfino barman qualificati e professionisti di cocktail acrobatici. A bordo si possono organizzare piccole feste, addii al nubilato e al celibato e serate musicali con personaggi di spicco.
A chi invece vuole navigare vengono suggeriti itinerari in mare: potete noleggiare una cabina o l’intera imbarcazione, organizzare piccole crociere nei dintorni e scoprire i magici paesaggi liguri, Golfo dei Poeti, Cinque Terre, Portofino o spingervi fino in Costa Azzurra, Isola d’Elba o Sardegna.
Il “Claridges” è l’ammiraglia della flotta, un lussuoso hotel sul mare, una nave dei cantieri Spertini Alalunga, che dispone di 4 cabine (due lussuose matrimoniali e due doppie con letti in piano), tutte con bagno privato e aria condizionata separata. Ospita in pernottamento fino a 8 persone, quindi è perfetta sia per il boat & breakfast, con l’affitto della sola cabina per un pernottamento, sia per piccoli gruppi di amici che vogliono trascorrere qualche giorno in mare, ed è anche la più adatta per crociere impegnative verso l’Elba, Capraia, Corsica e Sardegna.
Altra imbarcazione proposta a noleggio è il Pegasus 24 Super dei Cantieri di Pisa, lunga 26 metri fuori tutto, costruita in triplo fasciame di mogano e motorizzata con due Man da 1000 CV che le consentono di raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi. Con le sue 4 cabine, si presta anche per lunghe permanenze in mare.

Più piccola, lunga 10 metri, “Speranzella”, progettata da Sonny Levi, possiede le linee elegantemente retrò degli anni ’60-’70 e ospita agevolmente 8 persone in navigazione; perfetta per gli spostamenti nel Golfo e verso le Cinque Terre, si presta anche per giornaliere gite romantiche.

Inoltre, si può noleggiare un motoscafo anni ’70 in lamellare di legno, pontato in teak, che ha partecipato alla storica Viareggio-Bastia-Viareggio e che, nonostante l’età, sfiora i 40 nodi di velocità, perfetta per uscite brevi e divertenti. Infine, è disponibile anche un gommone di 8 metri con un motore 250 CV a 400 Euro al giorno, skipper compreso.

Riviera Boat Resort è operativa tutto l’anno sia con il boat & breakfast sia con il noleggio. Durante la bassa stagione la tariffa per il pernottamento è 100 Euro a notte, mentre in estate si parte da 150 Euro a notte.

Per quanto riguarda le uscite giornaliere alle Cinque Terre la tariffa è di 2.300 Euro con gli yacht (il Pegasus ospita 10 persone, l’Alalunga 18) oppure 800 Euro con il motoscafo (carburante ed equipaggio inclusi).
Info: Riviera Boat Resort, Porto Mirabello, La Spezia, tel. 342 3000592; www.rivieraboatresort.it

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.