Fin dal 2006, GlobeSailor propone crociere con imbarco alla cabina oppure noleggio/locazione di unità – dunque con o senza equipaggio – in oltre 180 località, nel Mediterraneo o in aree più esotiche come Thailandia, Seychelles, Maldive eccetera.

Per assicurare al cliente un’esperienza sicura ed evitare le cattive sorprese, offre unicamente barche di società di charter selezionate che rispondono ad elevati standard di sicurezza e di qualità nell’accoglienza e nella manutenzione. Per questo motivo, i responsabili di GlobeSailor visitano ogni anno le basi nautiche dei loro partner e verificano lo stato delle imbarcazioni e delle infrastrutture. Se una società non risponde ai criteri prefissati o se è oggetto di feedback negativi, la flotta viene eliminata immediatamente dal loro sito.

Crociere alla cabina: dove e come funzionano

Per chi ama i viaggi in famiglia o con amici esistono interessanti offerte sia a bordo di confortevoli catamarani con equipaggio, con mezza pensione o pensione completa, sia a bordo di caicchi.
Le crociere alla cabina sono ideali per le coppie.

I catamarani ospitano dalle 10 alle 27 persone, con equipaggio professionista incluso. Non è necessario avere la patente nautica per poter sperimentare questo tipo di vacanza, poiché skipper e hostess si occupano di tutto, lasciando ai passeggeri la possibilità di godere al massimo della vacanza. Inoltre, se si teme il mal di mare, niente paura: gli itinerari, che permettono di scoprire i luoghi più belli e incontaminati, difficilmente raggiungibili via terra, sono brevi e pensati per rendere la navigazione piacevole anche a chi normalmente soffre di questo disturbo.

GlobeSailor propone anche crociere a tema o incentrate su sport, come la “crociera gastronomica” e la “crociera e bicicletta” in Croazia; la “crociera yoga” in Grecia o il corso di crociera a vela in Bretagna.

Barche a noleggio

Utilizzando il motore di ricerca del sito www.globesailor.it, selezionando la destinazione, la data di noleggio e il tipo di barca (a vela, a motore, catamarano, yacht), si possono confrontare i prezzi di oltre 10.000 barche disponibili in tutto il mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Naturalmente possono essere inseriti diversi filtri: numero di persone, tipo di noleggio (con o senza equipaggio), tipo di barca (marca e modello e anno di costruzione), quantità di cabine, equipaggiamenti richiesti e, naturalmente, il budget.

A titolo di esempio: se si desidera navigare alle isole Eolie a bordo di un caicco, viene proposta una delle unità più interessanti nel suo genere presenti in Italia: il “Kaptan Yilmaz”, lungo 26 metri e largo 7, con 8 cabine (di cui 2 triple) dotate di aria condizionata, può accogliere fino a 16 passeggeri più 4 persone di equipaggio. Le finiture in legno pregiato danno agli ambienti un fascino d’altri tempi, mentre le moderne tecnologie garantisco comfort e sicurezza.

La cucina, colonna portante della vacanza, con odori e sapori delle terre di Sicilia, è un punto forte dell’ospitalità a bordo.

Per informazioni: www.globesailor.it