In crociera nel Mediterraneo su “Ice Lady” un ex rompighiaccio della Guardia Costiera norvegese

"Ice Lady" è un ex rompighiaccio della Guardia Costiera norvegese
Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

“Ice Lady” è un ex rompighiaccio della Guardia Costiera norvegese, costruito nel 1959 in Finlandia, dal cantiere Shipyard Velmont. Nel 2008 ha iniziato un intenso refit che è durato 4 anni attraverso 3 differenti cantieri in 3 diversi paesi. Infine è nel 2012 che “Ice Lady” ha terminato la sua trasformazione in un luxury yacht, con una nuova suddivisione interna che ha assicurato eccellenti spazi e con l’installazione delle migliori moderne tecnologie di bordo.

Può ospitare 10 ospiti in 5 confortevoli cabine così suddivise: nel main deck troviamo la cabina armatoriale (master cabin) con un letto king size, bagno privato, bagno turco e idromassaggio; una cabina VIP con letto king-size, bagno privato e bagno turco; una cabina doppia con bagno privato; una cabina con letti singoli separati trasformabile in letto matrimoniale (210 cm di larghezza) con bagno privato e una cabina con letti a castello e bagno privato.
Fra le dotazioni segnaliamo aria condizionata, palestra, wi-fi, VHF, GSM, SSB, Apple TV con oltre 400 film e 1200 canzoni, iPod docking stations. Due moderni generatori (2 x Boudoin 170 kw, 1 x Boudoin 80 kw) assicurano la massima autonomia. E’ dotato di un Tender di 7 m Northstar 700RX 200 HP Mercury e di un di 4 m con motore 40 HP Yamaha. Fra le attività sportive, oltre alla palestra, si possono utilizzare sci d’acqua, wake board, 2 kayak, 2 stand up paddle boards (SUP) e isola gonfiabili.

“Ice Lady” naviga in tutto il Mediterraneo occidentale (Sardegna, Costa Azzurra, Baleari) ed è proposta a noleggio da uno specialista del charter in tutti i mari del mondo che offre assistenza personalizzata e cura della vacanza nei minimi dettagli: Forzatre, società di yacht charter & broker fondata nel 1993, gestita ed amministrata da uno dei soci fondatori, Paola Gatti, che si avvale di un giovane e dinamico team.
Gli uffici si trovano nel Porto Turistico di Lavagna, 15 miglia ad est di Genova, lungo lo stesso tratto di costa delle ben note Portofino e Santa Margherita Ligure, nel cuore di una delle zone costiere con maggiore tradizione nautiche e cantieristiche.
Per informazioni: Forzatre; via dei Devoto 77; Lavagna (GE); tel. 0185/360205; www.forzatre.it; forzatre@forzatre.it

SCHEDA TECNICA MOTORYACHT “ICELADY”

  • Modello: ex rompighiaccio
  • Cantiere: Helsingfors, Finland
  • Lunghezza f.t:: 43,30 m
  • Larghezza: 7,30 m
  • Pescaggio: 4,20 m
  • Ospiti: 10 – Cabine: 5 – Equipaggio: 10
  • Anno di costruzione: 1959
  • Refetting: 2012
  • Velocità di crociera: 10 nodi
  • Motorizzazione: 1 x Werkspoor Diesel 1,800hp / 1,342kW
  • Consumo: 150 l/h a 12 nodi, 120 l/h a 10 nodi
  • Aree di navigazione: Mediterraneo Ovest.

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.