Il caicco, in origine imbarcazione da pesca turca, è oggi un affascinante motorsailer in legno, particolarmente comodo, con ampia zona di poppa arrotondata dedicata a zona pranzo e relax, che naviga prevalentemente a motore. La lunghezza può variare dai 15 ai 55 metri, per un numero di passeggeri da 6 a 24, in 3-12 cabine con doccia e wc privati.

La società di charter Forzatre, con uffici a Lavagna (GE), propone a noleggio “Victoria”, un caicco che, grazie ai suoi 26 metri di lunghezza, offre spazi a bordo ampi e ben distribuiti, per accogliere in totale 12 ospiti. Con il suo equipaggio composto da 4 persone, naviga in Sardegna e Corsica, come si sa, isole ricche di natura, cultura, tradizioni e divertimento.

Per chi preferisce il motore “puro” può optare per “My Way”, un elegante yacht di 23 metri, costruito nel 2015 da Favaro Yacht.

I suoi interni, confortevoli ed eleganti, offrono tra l’altro un ampio salone con un tavolo per 6/8 posti, TV-LCD 50”, aria condizionata e wi-fi.

Può accogliere fino a 6 ospiti in 3 spaziose cabine: una suite armatoriale, una suite VIP con letto matrimoniale, una cabina con letti singoli; tutte sono dotate di TV LCD, bagno privato e docce con chromo-therapy. Gli esterni offrono comodi spazi, in particolare un bel flybridge dotato di aree prendisole, 3 chaise-longue, divano, tavolo per 10 ospiti, bar, frigo e barbecue.

“My Way” e il suo equipaggio di 3 persone sono disponibili per il noleggio nel Sud Italia, in zona Sicilia e Golfo di Napoli – Capri, Positano, Amalfi e Sardegna su richiesta.

Non mancano aria condizionata, stabilizzatori, Sonos Sound-System con Karaoke System, un tender di 4,40 metri con motore da 50 HP e numerosi toys come moto d’acqua, sci, gonfiabili, canoa, SUP, attrezzatura per lo snorkeling.

Per ulteriori informazioni: Forzatre, Lavagna (GE); tel. 0185/360205 – www.forzatre.it.