Boat & Breakfast Genova e dintorni in barca a vela anche d’inverno

Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

Genova è lo sbocco al mare naturale per tutto il nord Italia, la base d’imbarco ideale per un week-end in mare

L’agenzia di charter Sailor’s Center propone la formula boat&breakfast, un’occasione per visitare Genova in modo diverso abbinando, nelle giornate invernali più belle, la visita della città a piacevoli uscite in barca nelle ore più calde.

Potrete alloggiare in una delle barche a vela disponibili per il noleggio, con o senza equipaggio: Bavaria 32, 35 e 44, Cyclades 39.3 e 43.4, oltre all’ammiraglia della flotta, l’ Oceanis 473.
Dalla base nautica sita nel centro storico di Genova, in Calata Andalò di Negro, si può inoltre salpare per raggiungere Portofino, Sestri Levante, Santa Margherita e, per chi vuole allungare la rotta, le Cinque Terre, insomma le più belle località del costa levante, tutte a poche ore di navigazione. Per chi invece ama stare in mare, la Corsica è a sole 12 ore di crociera.

Percorrendo tutta la riviera di ponente, potete raggiungere la Costa Azzurra che vi riserverà inattese e piacevolissime sorprese grazie allo sviluppo delle infrastrutture nautiche nate negli ultimi anni.

Sailor’s Center è anche scuola nautica: organizza corsi per patente entro 12 miglia e e senza limiti, oltre a corsi specifici di regata e manovre in porto.

Per informazioni: www.sailorcenter.it; tel. 010 2467611.

 

sull'autore

Bianca Gropallo

Bianca Gropallo

Grande amante del mare e appassionata velista, veleggia per diletto ma ha anche partecipato a numerose regate. Ha curato l’ufficio stampa del Circolo Nautico Riva di Traiano. Collabora con Nautica dal 1990.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.