Il successo della linea EXP, iniziata con il 460, continua verso nuovi territori con il 500, che sarà ufficialmente presentato in occasione del Monaco Yacht Show 2018.

Più grande, più possente, più esploratore che mai.

Esito di un lungo e approfondito studio della tipologia Explorer o Expedition Vessel da parte di Sanlorenzo, sempre più in voga tra gli armatori che amano navigare in grande autonomia e in zone remote, la linea EXP lanciata nel 2015 con il 460Exp Moka– uno scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio di 460 tonnellate di stazza in soli 42,8 metri di lunghezza – si arricchisce quest’anno di una nuova proposta.

Grazie al successo riscontrato da questo modello, di cui sono state lanciate ad oggi altre tre unità tutte naviganti, Sanlorenzo decide di ampliarequest’anno la gamma con il500Exp, un nuovo sorprendente yacht che sarà ufficialmente presentato al Monaco Yacht Show 2018, dal 26 al 29 settembre, e che si contraddistingue per le sue eccezionali caratteristiche estetiche, di abitabilità, navigazionema soprattutto per la possibilità di accogliere un elicottero.

Caratterizzato da una zona di poppa allungata rispetto al 460Exp per una lunghezza totale fuori tutto di 47 metri e una larghezza massima di 9,60 metri, il 500Expmantiene lo stile e il volume della sovrastruttura avanzata verso prua che caratterizza con tanta personalità la gamma Explorer Sanlorenzo, testimoniando nelle sue linee eleganti e senza tempo la massima cura nei confronti dell’estetica che da sempre contraddistingue il cantiere.

Il primo esemplare di 500Exp, Ocean Dreamwalker III, è stato varato nel corso degli Elite Days di Sanlorenzo tenutisi in maggio presso la sede della Sanlorenzo Superyachta La Spezia, durante i quali sono stati celebrati i 60 anni dell’azienda.

Altre tre unità di 500Expsono attualmente in costruzione nel cantiere di La Spezia, di cui una Ice Classper un armatore olandese.