SX88 ALLA CONQUISTA DEI MERCATI INTERNAZIONALI

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

 

 

Sanlorenzo vara la terza unità del nuovo yacht crossover lanciato al Cannes Yachting Festival 2017

 

Eccellenza del mondo della nautica, Sanlorenzo ha sperimentato nel corso degli anni duemila una crescita costante che le ha permesso di scalare le classifiche mondiali attestandosi ai vertici della produzione di yacht sopra i 24 metri.
I numeri del 2017 lo confermano con la vendita di 6 superyacht e 41 yacht (+30% rispetto al 2016). L’approccio unico della Sanlorenzo, volto alla continua ricerca di soluzioniinesplorate ed innovative, ha permesso il raggiungimento di questi importanti risultati come testimoniato inoltre dal successo del nuovo yacht crossover SX88 con la vendita ad oggi di 13 unità di cui la terza è stata varata proprio in questi giorni. Un risultato decisamente importante a meno di un anno dalla presentazione ufficiale di questa nuova linea avvenuta in occasione del Yachting Festival di Cannes 2017.

SX88 rappresenta una felice e intelligente sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge, di cui Sanlorenzo è stato e continua a essere uno dei primi protagonisti a livello mondiale, e la recente e crescente tipologia explorer. Un prodotto che contiene diverse “prime volte” di Sanlorenzo:

  • Processo costruttivo avanzato, con assemblaggio a scafo aperto
  • Scafo in vetroresina e sovrastruttura in carbonio
  • Carena semidislocante da 23 nodi con grande flessibilità d’uso da dislocante a fast displacement, testata nella vasca navale di Wageningen (Olanda), per l’ottimizzazione delle prestazioni nei differenti range delle velocità richieste
  • Poppa aperta con funzione di garage, beach club o sport activity area
  • Doppia possibilità di main deck layout, open space o con owner cabin
  • Unica timoneria su fly bridge, chiudibile e climatizzata

SX88 basa inoltre la sua caratteristica funzionale ed estetica sulla disponibilità di grandi spazi aperti e di grandi superfici vetrate che garantiscono un’efficace e ottimale comunicazione interno/esterno.
La terza unità, recentemente varata per un armatore italiano, presenta sul main deck la zona living e la cabina armatoriale, posta a prua, mentre nel lower deck ospita 3 cabine e la cucina.
La preziosa boiserie in listelli di tanganica tinto scuro, che riveste tutte le pareti interne dello yacht, scandisce il passaggio da un ambiente all’altro conferendo calore ed estrema eleganza al progetto di interior.

All’insegna della massima funzionalità gli arredi, realizzati in collaborazione con alcuni tra i più importanti brand italiani di design, sono completamente customizzati per adattarsi nelle caratteristiche tecniche, nei materiali e nelle soluzioni costruttive alle esigenze marine.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.