Ferretti Group preannuncia la sua partecipazione alla 42esima edizione del Cannes Yachting Festival, la kermesse internazionale in programma nell’incantevole cornice della Costa Azzurra dal 10 al 15 settembre 2019, con 3 première per i marchi Ferretti Yachts, Wally e Riva, affiancate da una flotta di 22 modelli.

Faranno infatti il loro primo debutto mondiale sulla Croisette di Cannes Ferretti Yachts 720, 48 Wallytender, e un nuovo yacht Riva che sarà svelato per la prima volta in occasione del Festival. Questi modelli saranno accompagnati dalle novità presentate di recente rispettivamente a Venezia e Miami: Custom Line 106’ e Riva 90’ Argo. A Cannes Ferretti Group presenterà anche il restyling di Ferretti Yachts 920 PURE.

FERRETTI YACHTS 720 – Il comfort di una villa sul mare

Exterior Design: Ferretti Group & Arch. Filippo SalvettiInterior Design: Ferretti Group
Shipyard: Ferretti Yachts (Forlì – Italy)

Con il nuovo Ferretti Yachts 720 nasce l’alta navigazione, un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo. Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico che rapisce lo sguardo con linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m2,realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top; la spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza. Gli ambienti interni di Ferretti Yachts 720 interpretano perfettamente i concept di benessere e comfort domestico che contraddistinguono il brand. Un ampio open space è organizzato in 3 ambienti: la zona living, la zona pranzo rialzata ed a estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettroidraulica sviluppata in collaborazione con XENTA. Il ponte inferiore prevede 4 cabine: la suite armatorialea centro barca di ben 20m2, due cabine doppie con letti separati e la cabina VIP.

Preliminary Data:

Motorizzazione
o 2xMANV8-1200mhp(std)o 2 x MAN V12-1400 mhp (opt)

Loa:22,3m-73ft.3in.

Lh:21,0m.-69ft.0in.

Larghezza massima: 5,6 m – 18 ft. 4 in.

 

CUSTOM LINE 106’ – Una meraviglia su misura

Exterior Design: Francesco Paszkowski Design
Interior Design: Francesco Paszkowski Design & Ferretti Group
Shipyard: Ferretti Group Superyacht Yard (Ancona- Italy)

Nuovo orizzonte di perfezione, fatto di linee pulite e rigorose, e grandi spazi di una raffinatezza essenziale, per il massimo comfort dell’armatore, Custom Line 106’ è il nuovo yacht della gamma planante Custom Line, il secondo disegnato daFrancesco Paszkowski Design, e realizzato insieme al Comitato Strategico di Prodotto e alla Direzione Engineering Ferretti Group. Il design minimale avvolge interni ed esterni senza soluzione di continuità e le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini tra gli spazi. Il nuovo yacht è caratterizzato da ampie superfici calpestabili (in tutto 220 m2), interconnesse tra loro. Dal garage scendono in acqua un tender fino a 5,45 metri e una moto d’acqua a tre posti. In questo modello, la zona di prua è stata ulteriormente ampliata: l’isola centrale rialzata è composta da divani e cuscinerie con schienali reclinabili, mentre la zona di prora ha un grande prendisole, per un totale di 36m2(387 piedi quadri) di superficie. Vi è inoltre un garage addizionale per un Jet Williams 2.80 o una moto d’acqua a tre posti. Gli interni del ponte principale sono invasi dalla luce naturale grazie alla presenza di ampie finestrature a tutt’altezza. La cabina armatoriale a tutto baglio è a estrema prua, mentre sul ponte inferiore ci sono 4 cabine standard: 2 VIP a centro barca, e 2 twin a prua, tutte con bagno separato. Tutti gli allestimenti interni di questa prima unità sono stati personalizzati rispondendo perfettamente ai desideri dell’armatore, secondo il celebre stile tailor-made di Custom Line.

Preliminary data

Motorizzazione:
o 2 x MTU 16V 2000 M86 potenza 2217 mhp / 1630 kW a 2450 giri/min stdo 2 x MTU 16V 2000 M96L potenza 2638 mhp / 1939 kW a 2450 giri/min opt

Loa: 32,82m /107 ft. 8 in.

Lh: 32,82m /107 ft. 8 in.

Larghezza massima: 7,30m 23 ft. 11 in.

 

RIVA 90’ ARGO – Il nuovo mito di bellezza e innovazione

Exterior Design: Officina Italiana Design
Interior Design: Officina Italiana Design & Ferretti GroupShipyard: Riva (La Spezia – Italy)

Riva 90’ Argo è l’ultimo fantastico flybridge Riva. Mitologico nel nome, avveniristico nel design e super tecnologico nelle soluzioni installate a bordo: Riva 90’ Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori Riva 100’ Corsaro e 110’ Dolcevita, esibendo una personalità marcata e affascinante. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e Dipartimento Engineering, il nuovo flybridge,lungo 28, 49 metri (93’ 6’’) e largo 6,50 metri (21’ 4’’), possiede elementi caratterizzanti nel design degli esterni, come la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutt’altezza in coperta e le potenze laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo. L’ultimo esemplare della nuova generazione di flybridge offre spazi molto generosi: da un lato, propone una nuova configurazione del pozzetto, ampio oltre 30m2, che permette di sfruttarlo non solo come zona conviviale dedicata al massimo relax, ma anche come zona pranzo; dall’altro, offre una doppia master cabin che oltre alla Master Suite a tutto baglio di 30m situato nel ponte principale include la cabina di poppa sul ponte inferiore, a tutti gli effetti una seconda Master Suite a tutto baglio di 20m2, che consente agli ospiti di sentirsi veri e propri armatori.

Preliminary data

Motorizzazione:
o 2 x MTU 12V 2000 M96L potenza 1948 mhp / 1432 kW a 2450 giri/min stdo 2 x MTU 16V 2000 M84 potenza 2218 mhp / 1630 kW a 2450 giri/min opto 2 x MTU 16V 2000 M96 potenza 2435 mhp / 1790 kW a 2450 giri/min opt

Loa: 28,49m. /93 ft. 6 in.

Lh: 23,98m. /78 ft. 8 in.

Larghezza massima: 6,50m. 21 ft. 4 in.