I 90 ANNI DEL CANTIERE FRAUSCHER CELEBRATI IN UN VIDEO ESCLUSIVO: LA STORIA SCRIVE IL FUTURO

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

In 90 anni il cantiere Frauscher si è trasformato da una tradizionale impresa artigiana in un’importante azienda sul piano internazionale con, in Italia, una collaborazione ormai consolidata con l’importatore ufficiale Cantiere Nautico Feltrinelli. La fusione tra tradizione e innovazione ha dato origine alla vision aziendale di Frauscher: “la storia scrive il futuro”.

Il cantiere Frauscher dà il via con questo motto ad un importante viaggio attraverso i suoi 90 anni di storia. Al party organizzato poche settimane fa per celebrare l’importante anniversario, accanto ai grandi classici come l’originale O-Jolle del 1934 o l’H-Boot del 1980, c’erano anche i nuovi modelli, chicche di design come il 1414 Demon; in questa occasione Frauscher ha presentato in anteprima anche la più giovane delle sue innovazioni: il Frauscher 858 Fantom Air, che verrà presentato quest’estate a Maiorca.

Stefan Frauscher, in rappresentanza della famiglia dei proprietari, arrivata alla terza generazione, ha voluto commentare l’interesse suscitato dalla storia della sua impresa: “Oggi siamo il cantiere ancora a conduzione familiare più innovativo in Europa. I fattori del nostro successo, che ci hanno permesso di diventare un brand in crescita a livello mondiale, possono essere riscontrati in egual misura sia nella nostra storia aziendale, che nella forza innovativa orientata al futuro.”

Suo fratello, Michael Frauscher, ha aggiunto: “Ci piace pensarci come engineers of emotions e cerchiamo di migliorare sempre di più le nostre barche. I nostri clienti non si aspettano solamente un design accattivante e lineare, ma anche una qualità eccellente. Soddisfiamo queste richieste e cerchiamo di rendere il tempo trascorso in barca il più piacevole possibile.”

Il cantiere Frauscher è ormai conosciuto a livello internazionale, sia dagli intenditori che dagli appassionati, per le sue barche elettriche e a motore innovative e di qualità, caratterizzate soprattutto da un design accattivante e dalla fabbricazione da sempre sinonimo di eccellenza.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.