Al Monaco Yacht Show Perini Navi presenta la sua nuova gamma di prodotto

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

In esposizione il S/Y 70m Sybaris e il S/Y 60m Perseus^3 

Portafoglio ordini a 130 milioni di euro 

 In occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso lo Yacht Club di Monaco, Perini Navi ha presentato una gamma di prodotto completamente rinnovata. 

Per la prima volta Perini Navi presenta 3 linee di motoryacht e la gamma completa della linea di sailing yacht E-volution, già lanciata con il primo 42m. 

Il portafoglio ordini del cantiere sale a 130 milioni di euro. 

“Abbiamo lavorato intensamente alle nuove gamme di prodotto per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e, al tempo stesso, in continuità con la tradizione del cantiere – ha dichiarato Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Crediamo molto in questi progetti, sia nell’affascinante mondo della vela che in quello più tradizionale del motore, dove abbiamo privilegiato linee filanti e innovative. Siamo felici delle collaborazioni con importanti designer e li ringraziamo per aver voluto interpretare insieme a noi il mondo Perini Navi”. 

Sailing Yachts – La gamma di sailing yacht E-volution si distingue per le caratteristiche dello scafo, estremamente performante, disegnato per offrire spazi e volumi maggiori e accessi al mare più confortevoli. Linee esterne contemporanee costituiscono il file rouge della collezione, che propone un 42m, un 47m in versione fly-bridge e un 56m. Novità assoluta di questa linea è la propulsione ibrida, proposta per tutti i modelli: le batterie al litio consentono di vivere la barca senza l’utilizzo di motori e gruppi elettrogeni, nel massimo confort. 

Una seconda versione del 42m è stata sviluppata da Nauta Yachts, che ne ha reinterpretato le linee esterne, coerentemente con il proprio stile, proponendo uno yacht dalla sovrastruttura più bassa e un diverso layout di coperta. 

Il nuovo 56m reinterpreta in chiave contemporanea lo yacht più iconico di Perini Navi. Questo ketch di nuova generazione, come i precedenti della stessa serie, rimane al di sotto di 500 GT. E’ disponibile anche una versione con forward cockpit, feature esclusiva di Perini Navi, già presente su altre imbarcazioni per offrire maggiore vivibilità e privacy. 2 

Motor Yacht – La nuova gamma di motor yacht Perini Navi prevede tre linee: Argonaut, Heritage e Voyager. 

Argonaut: espressione dell’eleganza che da sempre contraddistingue le linee Perini Navi, Argonaut rappresenta la perfetta sintesi tra il mondo della vela e quello del motore. Ideata dal Design Team di Perini Navi, la linea Argonaut propone un 63m, un 73, un 83 e un 93m. 

83m Argonaut

Heritage: nata in collaborazione con lo studio Zuccon International Projects, la linea Heritage rivisita la tradizione di Perini Navi nella gamma bluewater yachts, privilegiando gli spazi outdoor. Oltre alle linee filanti e aggressive, questa linea si contraddistingue per il layout di poppa, dove beach area, scala e pozzetto si integrano in una soluzione estremamente particolare. I modelli proposti sono 55m, 65m e 75m. 

55m Heritage

Voyager: disegnata da Philippe Briand, che ha firmato i tre motor yachts che attualmente fanno parte della flotta Perini Navi (Exuma, Galileo G e Nautilus, precedentemente Grace E) la linea Voyager presenta i tratti distintivi del designer francese. I modelli proposti, un 56m, un 66m, e un 76m offrono diverse soluzioni a più ponti. 

76m Voyager

I piani di produzione del cantiere, che attualmente ha in costruzione il maggior numero, di navi a vela sopra i 40 metri nel mondo, prevedono la realizzazione di 6 imbarcazioni, tre a vela e tre a motore, nel dettaglio: 

 42 m a vela E-volution; 

 60 m a vela; 

 47 m a vela; 

 25 m a motore “Eco-tender”; 

 53 m a motore; 

 56 m a motore. 

In esposizione per tutta la durata della fiera due gioielli della flotta Perini Navi, il S/Y 70m Sybaris e il S/Y 60m Perseus^3. 

Lo stand Perini Navi si trova al n.QT9, nel cuore del salone nautico. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE