ANTARES E BARRACUDA: VENTO DI NOVITÀ SUI FUORIBORDO BENETEAU

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Sulla scia del lancio del Barracuda 6 di quest’autunno, si annunciano, da parte del Cantiere sito in Vandea, tre nuovi modelli fuoribordo che completeranno il rinnovamento della gamma Antares e Barracuda. Grazie a caratteristiche funzionali e ad un livello di allestimento sempre più elevato, i nuovi Antares 6 e 9 oltre che al nuovo Barracuda 9 portano avanti l’esperienza storica di Beneteau in questo segmento di mercato e confermano la sua capacità di coniugare sapientemente tradizione ed innovazione.

ANTARES 6, UN PICCOLO TIMONIERE AL TOP DELLA FORMA

Ultima nata della gamma fuoribordo, la nuova Antares 6 rimane fedele a tutto ciò che crea, da più di 40 anni, il successo di questa gamma. Brevi crociere, partite di pesca, pic-nic… questa unità estremamente sicura diventa il partner ideale per una moltitudine di programmi. Rivisitando gli standard del confort su questo tipo di barca, l’Antares 6 sfoggia un look moderno e propone un pozzetto tra i più funzionali.

Verso poppa, il divanetto a scomparsa permette, ad esempio, di sollevare il motore preservando le sedute. All’interno si respira una sensazione di ampi spazi, data da scelte funzionali quali l’allestimento del quadrato a sedute contrapposte o l’apertura della cabina di riposo. Costruita sull’ultima generazione di carene fuoribordo, questa nuova piccola Antares offre un’ottima stabilità e splendide sensazioni di guida. Con la sua mono-motorizzazione omologata fino a 115 CV, l’unità diventa più maneggevole grazie alle sue dimensioni “passe-partout”. Da scoprire assolutamente alla fine dell’anno a Parigi.

ANTARES 9, GRAN CLASSE PER UNA PICCOLA CROCIERA

Dotata di una carena Airstep® e di una potenza di motorizzazione che può raggiungere i 2 x 200 CV, la nuova Antares 9 offre una maggiore autonomia grazie a serbatoi proposti fino a 600 L di carburante e 160 L di acqua.

Un’evoluzione che segue il livello di abitabilità e di confort offerti. Con le sue due cabine completamente indipendenti, una cucina ed un bagno elegantemente allestiti, l’Antares 9 dà un nuovo potenziale alla piccola crociera in famiglia o tra amici. La postazione di guida protetta e contornata da ampie vetrate, coniuga una vista sul mare a 360° ed un’illuminazione perfetta. La sensazione di spazio è reale e la dinette gioca in maniera intelligente su un divanetto copilota basculante: questo offre, a scelta, una seduta fronte mare o sedute contrapposte attorno al quadrato. Per rendere più fluida la circolazione e facilitare le manovre, il pilota potrà apprezzare la presenza di una porta laterale verso tribordo. Per quanto riguarda il pozzetto, divanetti a forma di U convertibili in prendisole assicurano momenti di convivialità e riposo. Da scoprire durante il prossimo Nautic di Parigi, questa nuova Antares 9 testimonia l’attenzione posta ai dettagli e la crescita verso una gamma sempre più attenta alle prestazioni.

BARRACUDA 9, AVVENTURIERO DAL GRANDE CUORE

Dopo il lancio del suo talentuoso fratello minore Barracuda 6 quest’autunno, il nuovo Barracuda 9 concluderà nel migliore dei modi il rinnovamento della gamma nei primi mes i del 2018.

Esempio di un’esperienza che non ha paragoni in materia di sport-fishing confortevoli, questa ammiraglia rimane fedele al pedigree sportivo e robusto che ha costruito la sua leggenda.

Si presterà anche ad un utilizzo ‘smart commuting’ sicuro e piacevole. Forte dei suoi allestimenti ultraconfortevoli e delle finizioni estremamente curate, il nuovo Barracuda 9 raggiungerà un nuovo traguardo in termini di qualità percepita.

Il suo bordo libero rivestito migliorerà il confort durante le partite di pesca, mentre una porta divisoria verso tribordo faciliterà l’attracco e l’accesso in barca. A poppa della postazione di guida, una vetrata che occupa tutta la larghezza, offrirà ampio respiro, liberando bene gli spazi di vita a bordo. Altra importante innovazione, il quadrato interno posizionato per il lungo a sedute contrapposte, faciliterà la circolazione.

Sempre estremamente funzionale, l’angolo cucina sarà dotato di un grande frigo.

Per quanto riguarda la postazione di guida, il Barracuda 9 dispone di un divanetto per due persone e un grande quadro strumenti che può accogliere due schermi fino a 12’’. La porta che chiude l’accesso alle cabine mette in sicurezza il copilota ed isolerà la postazione di guida dagli spazi dedicati al relax. La coperta inferiore propone un’ampia cabina ed un bagno con wc oltre ad una mid-cabine che può diventare, a scelta, uno spazio di alloggiamento o una cuccetta.

Tanto comodo da vivere quanto semplice da manovrare, il Barracuda 9 sarà dotato dell’ultima carena Airstep®. Motorizzato con due motori che possono sviluppare 500 CV, proporrà due serbatoi carburante (400 o 600 litri). Un invito a prendere il largo in tutt a sicurezza (categoria B6) trasportando fino a 10 persone a bordo.

Annunciato con un posizionamento di prezzo sempre più competitivo, il nuovo Barracuda 9 avrà tutti gli assi nella manica per mantenere il suo status di punto di riferimento assoluto come‘4×4’ dei mari. Entrerà sulla scena nautica nella primavera 2018.

BARRACUDA 6, UN PICCOLO ULTIMO NATO GIÀ GRANDE!

Ha forti possibilità di imporsi come il preferito dei fuoribordo durante i saloni d’autunno! Se i suoi 5,52 m di lunghezza fanno del Barracuda 6 il più piccolo della gamma, ciononostante riesce a coniugare velocità, alti livelli di allestimenti ed una notevole ottimizzazione degli spazi. Ad esempio, l’ampio alloggiamento completamente chiuso sotto la postazione di guida si trasforma in cuccetta supplementare con la possibilità di accogliere un wc marino: qualcosa di mai visto su un fuoribordo di queste dimensioni.

Dotato di robustezza sportiva che caratterizza tutta la gamma e proposto in tre livelli di motorizzazione – 90, 115 e 140 CV – il Barracuda 6 saprà entusiasmare gli appassionati di pesca e di gite in mare. Da scoprire in settembre a La Rochelle e Southampton, poi in Scandinavia dove la gamma incontra sempre un ampio successo.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.