ANVERA sarà presente al Versilia Yachting Rendez-Vous con l’Anvera 48

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

ANVERA è lieta di annunciare la sua partecipazione per il secondo anno consecutivo alla prossima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous che si terrà dal 10 al 13 Maggio 2018 presso il porto di Viareggio.

La scelta di partecipare nuovamente a questo importante evento dedicato alla nautica di élite è sicuramente legata al fatto che Versilia Yachting Rendez-Vous, per le sue caratteristiche intrinseche di esclusività, ben si adatta ad un prodotto come ANVERA.

Valore aggiunto del Versilia Yachting Rendez-Vous è anche sicuramente il fatto di svolgersi nel mese di maggio che a tutti gli effetti è il mese che inaugura la stagione nautica nel Mediterraneo e che coincide appieno con il risveglio della “voglia di mare” dopo la lunga pausa invernale.

E’ in quest’ottica che ANVERA ha deciso inoltre di presentare in anteprima mondiale proprio durante questo Salone Nautico il suo nuovo modello di gamma: ANVERA 48.

Con ANVERA 48 ancora una volta il cantiere LG – Yacht desidera confermare la propria filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come la sorella maggiore ANVERA 55.

Carbonio per le sue eccezionali peculiarità rispetto alla tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza, all’estrema leggerezza -che si traduce in consumi particolarmente ridotti, alla possibilità di realizzare forme di design ineguagliabili, per un prodotto di tendenza a tutti gli effetti. Come per ANVERA 55, anche per ANVERA 48 il Design nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi.

Insieme ad ANVERA 48, anche ANVERA 55 sarà esposto nella Darsena Europa, stand B01  con ormeggi 109 e 110, dove sarà possibile effettuare visite a bordo su entrambi i modelli.

Terminato il Salone Nautico, ANVERA 48 sarà trasferita ad Ibiza, dove il suo armatore tedesco l’attende con impazienza, e dove sarà possibile ammirarla in tutta la sua bellezza.

ANVERA – FULL CARBON SHAPE.
ANVERA è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari
attrezzature, appositamente realizzate presso lo stabilimento LG – YACHT: è, non soltanto leggera, ma anche eccezionalmente resistente.
ANVERA è disegnata dai due montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto. Bellissima e armonica la presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.
ANVERA è un nuovo modo di vivere il mare e con la sua comoda beach area, unita al prendisole di prua e agli ampi spazi a bordo presenta una vivibilità unica per le sue dimensioni.

LUCA FERRARI – LG
“Innovare vuol dire conquistare nuovi obbiettivi mai raggiunti da altri: ANVERA è un’ottimizzazione senza precedenti per dimensione e prestazioni, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia Made in Italy.
Ha uno dei migliori rapporti  peso/potenza e al contempo si contraddistingue per la notevole riduzione dei cavalli installati. Ciò le consente di raggiungere una straordinaria efficienza nei consumi. L’elegante semplicità delle linee, disegnate nel rispetto della funzione, e la ricerca del maggior spazio disponibile ne fanno un oggetto armonico ma al contempo aggressivo e sportivo in linea con l’indole “Racing” della Drudi-Performance”.

COMPANY PROFILE LG srl
LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari.
Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con due importanti obiettivi:
1) affermarsi come centro di servizi in grado di convogliare conoscenze e competenze,
2) realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi delle proprio know-how.
Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato.

Luca Ferrari
Partecipa alla nascita e allo sviluppo, insieme agli zii Alessandro e Norberto Ferretti, della Ferretti Yacht. Rimane all’interno del team Sviluppo prodotto del Gruppo Ferretti fino al 2014 contribuendo alla creazione di decine di modelli di successo.
Partecipa inoltre come professionista allo sviluppo di diverse tecnologie e prodotti nell’ambito della componentistica nautica e si distingue nel settore per i numerosi e importanti risultati sportivi conseguiti.
(Nel 1994 è Campione Mondiale Classe 1 come pilota e nel 1997 come team manager inoltre è 5 volte nel podio del campionato mondiale)

Giancarlo Galeone
Entrato nel 1991 nel Gruppo Ferretti, ricopre nell’azienda ruoli di crescente responsabilità fino a diventarne Amministratore Delegato dal 1995 al 2005 e Vice Presidente dal 2005 al 2006. Dal 2006 al 2009 si occupa di investimenti diretti e assistenza alle società in operazioni di finanza straordinaria. Nel 2009 partecipa alla ristrutturazione del debito del Gruppo Ferretti, divenendone altresì membro del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2014 fonda, insieme a imprenditori del settore, Alfa srl, Start-Up innovativa nell’industria delle macchine automatiche per il mondo delle pitture.

Gilberto Grassi
Team manager del Team Italia Offshore dal 1989 al 1997, condivide con Luca Ferrari gli importanti risultati sportivi conseguiti. Successivamente entra nel Gruppo Ferretti dove occupa il ruolo di Direttore di produzione di tutti i marchi e Direttore del Centro Stile.
Nel 2015 si aggiunge alla squadra LG.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.