BENETTI E LUSBEN APRONO LE PORTE DEL CANTIERE DI LIVORNO PER LA SECONDA HALF MARATHON CITTADINA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dopo il grande successo dello scorso anno della prima Half Marathon livornese, arriva la seconda edizione. Anche quest’anno Benetti e Lusben, società del Gruppo Azimut|Benetti dedicata alle attività di Refit and Repair, saranno sponsor principali dell’evento e accoglieranno visitatori di ogni età. Ancora una volta il Cantiere sarà una delle tappe principali della competizione, a testimonianza dello stretto e indissolubile legame che unisce una realtà leader mondiale della nautica con la tradizione e la storia di Livorno e della Regione Toscana.
La seconda edizione della Half Marathon di Livorno sarà uno dei principali eventi sportivi della città e vedrà la partecipazione di oltre 2.500 podisti.

La maratona sarà, anche quest’anno, un’opportunità per visitare il Cantiere di via Edda Fagni. Si tratta di una decisione presa dal comitato dei dipendenti dei cantieri Benetti e Lusben di Livorno, che si occupa di organizzare progetti ed eventi per rafforzare il rapporto, ogni anno più importante e profondo, tra l’azienda e i cittadini.

Domenica 11 novembre, dalle 9 alle 13, tutti coloro che desiderano visitare il Cantiere potranno scoprire e vedere da vicino dove nascono i prestigiosi yacht Benetti. Il comitato dei dipendenti ha organizzato un esclusivo tragitto che svelerà le aree del Cantiere solitamente chiuse al pubblico, come i capannoni in cui si sviluppano i progetti delle nuove costruzioni di Mega e Giga yacht e le aree del cantiere Lusben, destinate alla Manutenzione e al Servizio.

La visita proseguirà fino alla nuova area museale in cui sarà possibile scoprire la storia del Cantiere. Non solo; sarà allestito uno spazio in cui ospitare, accogliere e intrattenere con giochi e merende i turisti più piccoli e le loro famiglie: ai primi saranno destinati speciali gadget. Inoltre sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza dal parcheggio di via della Cinta Esterna e destinazione via Edda Fagni.

Con l’occasione Benetti e Lusben ringraziano i fornitori che hanno contribuito all’organizzazione della giornata: Ab Telematica, Abate, Arredomare Yachtline, Bertazzoni Servizi, BG Safe, Calistri, Carpensalda, Cargol Engineering Consultancy, Cosnav, Euro El, Falegnameria Gazzeri, Fiorillo, Gb Mec, Gestione Bacini, Gioiosa Arredi, Idroil, Isol-yacht, L.M.N., Labromare, Landi Lubrificanti, Leghorn Yachts, Legno Line, Madame Polè, Madonna Service, Manrico Francesconi, Martelli Termoidraulica, MSP di Perna, Navaltecnica, P.F.T., Pascri, Promat, Rangers, Samos, Sealine, S.C.M., SCM Marine Equipment, SGM – Valmec, Sirio, Sogese, Team Italia, Technorefit, Tecnel, Verme, Versilia Marine Service.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE