BENETTI NOMINA SEBASTIANO FANIZZA NUOVO CHIEF COMMERCIAL OFFICER E NICK BISCHOFF COUNTRY MANAGER PER LE AMERICHE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Prende nuova forma l’assetto organizzativo di Benetti che, dopo la recente nomina dell’ingegnere Franco Fusignani come CEO, accoglie nel suo team Sebastiano Fanizza come nuovo Chief Commercial Officer e Nick Bischoff come Country Manager di Benetti Americas.

 Nell’ambito dell’avviato processo di consolidamento della presenza del Gruppo Azimut|Benetti sui mercati esteri a più alto contenuto strategico, Benetti annuncia la nomina di Sebastiano Fanizzacome Chief Commercial Officere di Nick Bischoffcome Country Manager per le Americhe.

Fanizza, che ha assunto il ruolo operativo lo scorso 22 ottobre, sarà a riporto diretto del CEO con il compito di proseguire il percorso di sviluppo di strategia commerciale dell’azienda. A lui faranno inoltre riferimento le attività relative al posizionamento e crescita del brand.

Laureato in Ingegneria Meccanica ha iniziato la sua attività professionale come ingegnere in Iveco. Successivamente è entrato in Azimut Yachts come After Sales Manager ricoprendo nel tempo incarichi manageriali di crescente responsabilità a livello internazionale, fino a diventare Sales and Service Director per l’area EMEA e APAC. Dopo una parentesi di circa tre 3 anni come Commercial e Business Development Director di Nautor’s Swan, Fanizza torna quindi a far parte del Gruppo Azimut|Benetti ed entra in Benetti in un’ottica di rafforzamento dell’assetto manageriale.

Roberto Corno, a seguito delle numerose vendite realizzate durante i tredici anni di permanenza in Benetti, tra cui la vendita di un giga yacht di oltre 100 metri, nella nuova struttura Sales Benetti, è stato nominato Vice President Benetti Sales CIS & East Europee opererà, a riporto di Fanizza, sullo sviluppo di questo mercato che conosce molto bene avendo nel tempo contribuito al rafforzamento della penetrazione commerciale di Benetti in tale area. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza di Benetti e cogliere le ulteriori potenzialità di sviluppo esistenti.

A riporto di Fanizza, entra in squadra anche Nick Bischoff, Benetti Country Manager for the Americas in carica dall’1 ottobre. Bischoff avrà il compito di strutturare l’area Sales nel territorio americano (Nord, Centro e Sud America), rafforzare la presenza del Brand e cogliere le ulteriori potenzialità di sviluppo in tale strategico mercato. Con questo ingresso il team Sales Benetti potrà contare sulla conoscenza del mercato nautico e di network nel territorio americano, maturata da Bischoff nella pluriennale esperienza in primarie realtà nautiche internazionali, con incarichi di apicale responsabilità in ambito commerciale e di management.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE