CANTIERI ESTENSI EFFETTUA UN AUMENTO DI CAPITALE E CAMBIA L’ASSETTO SOCIETARIO

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

L’assemblea dei soci del cantiere navale Cantieri Estensi srl ha concluso – in data 31 Maggio 2017 – un aumento di capitale per un valore di 210.000 €. In seguito a questa operazione cambia anche il management dell’azienda: Simone Giudici nuovo Amministratore Delegato. Esce definitivamente dalla società e dalla gestione dell’azienda la famiglia fondatrice del marchio.

Prosegue come da programma il percorso di rinnovamento dello storico costruttore di yacht Cantieri Estensi. Come previsto dal piano industriale, redatto all’indomani dell’acquisizione dal fallimento avvenuta nel 2015, è stato effettuato un aumento del capitale sociale ora di 420.000€ interamente versati. Contestualmente, è stato modificato anche il consiglio di amministrazione che ha nominato Simone Giudici nuovo Amministratore Delegato.

Le nuove risorse saranno destinate al rafforzamento della presenza internazionale del cantiere, al potenziamento delle relazioni commerciali e con i fornitori strategici e alle attività di ricerca finalizzate alla creazione di nuovi prodotti.

Con il nuovo assetto si ritirano definitivamente i soci fondatori di Cantieri Estensi che avevano guidato l’azienda dalla sua nascita nel 1995 fino al 2011.

«Sono molto soddisfatto di questa operazione – ha commentato il nuovo amministratore delegato Simone Giudici – il piano industriale quadriennale concepito nel 2015 sta procedendo come programmato. A partire da Cannes 2017 lanceremo l’America 380, nuovo entry level della gamma e a seguire aggiungeremo un modello alla già ricca gamma dei Maine. Abbiamo un progetto ambizioso per questo marchio storico della nautica italiana: aumentare il prestigio e il livello qualitativo delle sue imbarcazioni nel rispetto della tradizione, diventando simbolo dell’eccellenza del Made In Italy. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia fondatrice cui va il grande merito di aver dato vita a questo splendido marchio e che ci ha accompagnato in questa prima fase di sviluppo. A loro un augurio di intraprendere nuovi percorsi con la stessa passione che li hanno portati a creare Cantiere Estensi».

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.