CCN annuncia la vendita di un nuovo Fuoriserie per un armatore italiano

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Avenza (Carrara), 15 Maggio 2017 _ Dopo la vendita dei MY Elsea di 50m e K40, CCN annuncia oggi l’acquisizione della commessa di un nuovo progetto “Fuoriserie” di 27m per un armatore Italiano, confermandone l’affermazione di CCN nel settore delle imbarcazioni fully custom.

Ed è proprio la naturale propensione alla produzione di imbarcazioni uniche disegnate su misura per i propri clienti che CCN è stato scelto da un noto stilista italiano per costruire la propria imbarcazione dei sogni. Un progetto assolutamente personale che porta la firma del designer Tommaso Spadolini, che ne ha curato sia gli esterni che gli interni.

Il progetto, previsto in consegna per l’estate 2018, è un’imbarcazione da diporto veloce avente lunghezza massima 27 metri con scafo e sovrastruttura in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a 3 idrogetti. Le linee esterne ed il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy. In particolare, il ponte principale è interamente dedicato suite armatoriale situata alle spalle della timoneria. Uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a 2 cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida. Il tender è alloggiato a prua.

È, per me, un grande onore poter costruire un’imbarcazione dalla forte personalità ed unicità – commenta Diego Michele Deprati CEO di CCN Sempre più CCN sta dando prova delle sue capacità di innovazione, flessibilità e qualità costruttiva in progetti completamente custom tagliati su misura per i propri clienti. Una filosofia, quella del “Fuoriserie”, che sempre di più diventerà il tratto distintivo del nostro cantiere”. 

La linea Fuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.