CHRISTOS RAMNIALIS È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE BENETTI

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Gli azionisti del Gruppo Azimut|Benetti – primo produttore al mondo di yacht a motore –, la famiglia Vitelli e TIP-Tamburi Investment Partners, in accordo con il CEO di Benetti Ing. Vincenzo Poerio, hanno deciso di rafforzare ulteriormente la struttura della Business Line Megayachts-Benetti con l’inserimento dell’Ing. Christos Ramnialis quale Direttore Generale di questa importante divisione.

Nato in Grecia, una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita a Darmstadt in Germania, l’Ing. Ramnialis ha ricoperto per quasi trent’anni posizioni di grande responsabilità. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper lavorare con successo in diversi ambienti e culture, grazie alle sue ottime capacità, arrivando a definire e implementare strategie globali.

L’Ing. Ramnialis ha una vasta esperienza nel settore Yacht e per più di un decennio è stato partner della divisione Benetti nel suo ruolo di Responsabile Vendite Globali e Servizio del Gruppo MTU / Rolls Royce Power Systems, dove ha lavorato per 16 anni.

Tale nomina si inserisce nel percorso di costante sviluppo e crescita di Benetti, con lo scopo di dare continuità alla sua leadership di mercato, i cui confini si sono progressivamente ampliati anche verso il promettente segmento dei giga yacht.

Sotto la guida dell’Ing. Poerio, Benetti continuerà a crescere e ad ampliare la sua gamma di prodotti, oltre che a guidare il settore nell’esplorazione di tecnologie innovative e partnership strategiche.

Nell’esprimere le più vive congratulazioni all’Ing. Ramnialis per l’incarico assunto, gli azionisti confidano che tale nomina, unita alla grande forza del Gruppo, ai costanti investimenti in ricerca, sviluppo e tecnologie, possa contribuire in maniera significativa al raggiungimento di sempre maggiori successi per Benetti e per tutto il Gruppo.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.