Debutto europeo per l’Outer Reef Yachts Classic 630

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il 12 settembre, all’una del pomeriggio, Outer Reef Yachts ha ufficialmente presentato al pubblico europeo il nuovo Classic 630, semidislocante oceanico capace di raggiungere i 14,5 nodi di massima e di navigare con grande autonomia a 11 nodi.

Destinato a lunghe traversate, lo yacht è classificato in categoria CE A “unrestricted navigation”, ed è stato personalizzato secondo i gusti del suo armatore, Mark Prior, che ha commentato: “Eravamo alla ricerca di uno yacht sicuro e affidabile, con un aspetto tradizionale, ingegneria e tecnologia moderna ma con interni confortevoli. Abbiamo preso in considerazione Fleming, Grand Banks Aleutian, la gamma Nordhavn, la linea Magellano di Azimut e Selene, ma alla fine abbiamo scelto Outer Reef. La chiave di volta è stata la presenza di un ufficio Outer Reef in europa e l’elevato livello di personalizzazione che il cantiere è in grado di offrire”.

Lo stesso armatore prosegue: “Volevamo uno yacht facile da condurre in coppia durante le nostre navigazioni nel Mediterraneo, ma che avesse cabine in abbondanza per ospitare i nostri quattro figli con le rispettive famiglie”.

Jeff Druek, Presidente e CEO di Outer Reef Yachts, ha aggiunto: “Storicamente, molti cantieri statunitensi partecipano al Cannes Yachting Festival con lo scopo di espandere il proprio mercato in Europa e oltre, offrendo lo stesso prodotto presente sul mercato americano. Attraverso l’esperienza, noi abbiamo deciso di creare un gruppo di architetti in grado di aiutare i nostri clienti europei nell’esprimere i propri bisogni, differenti culturalmente per stile, divertimenti, sicurezza e comfort. E per creare ancora una maggiore opportunità di flessibilità, i nostri clienti sono invitati a portare i propri designer e interior stylist se lo vogliono”.

LOA is 63’ (19.2m) – Beam – 17’2” (5.2m) – Draft – 4’10” (1.5m) – Displacement – 45 metric tons – Fuel capacity – 3785 litres – Water – 1135 litres – Engines (show model only) – 2x 500Hp CAT C9

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.