Il cantiere che produce gommoni da sessant’anni continua la sua opera di rinnovamento e lancia un sito web totalmente nuovo e aggiornato. Navigazione pratica e semplice, design raffinato e minimale e completezza d’informazioni su gamme, modelli e storia dell’azienda sono tra le caratteristiche principali.

Lomac prosegue con la sua opera di riposizionamento del brand e di rinnovamento della sua visual identity. Dopo il lancio del nuovo logo rivede totalmente il sito web www.lomac.it, ancora più focalizzato sulla vasta ed eterogenea produzione del cantiere.

A un design accattivante ed essenziale, che riprende i due colori del logo, si accompagnano la semplicità di navigazione e la completezza d’informazioni. Paolo Lo Manto, direttore vendite dell’azienda, ha commentato: “Il sito è uno strumento sempre più fondamentale per restare in contatto con i nostri clienti, sparsi in tutta Europa. Abbiamo per questo immaginato un contenitore in quattro lingue che permetta a ogni diportista di trovare il modello dei suoi sogni, iniziando la sua ricerca con una parola che più identifica il suo approccio alla navigazione”. L’originale suddivisione del sito, infatti, a differenza del più tradizionale catalogo, offre all’utente la possibilità di trovare il gommone più adatto a lui partendo dal tipo di navigazione che vuole intraprendere: emozionante, con la famiglia, dedicata alla pesca o altro ancora.

Lomac offre da sempre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti, variegata ed eterogenea: il cantiere milanese produce otto gamme pensate per le più diverse tipologie di clienti, dal diportista che cerca un tender per viaggi brevi a chi vuole un battello di lusso completo di ogni comfort. Solo per fare qualche esempio Big Game è la gamma studiata per i pescatori, amatoriali e professionisti, mentre la linea Club comprende battelli destinati a scopi professionali. Tra le gamme più recenti ci sono Adrenalina e GranTurismo: la prima ha segnato l’ingresso del marchio nella nautica di lusso e ha dato il via alla collaborazione col designer Federico Fiorentino. Fil rouge dei modelli sono le prestazioni di tutto rilievo, sia in termini velocistici (tutti i modelli superano i 50 nodi di massima) che di tenuta del mare. GranTurismo, firmata sempre da Fiorentino e caratterizzata dalla stessa eleganza della precedente, nasce invece per le famiglie ed è connotata da un perfetto equilibrio tra comfort e sicurezza, senza trascurare le prestazioni.

Una speciale sezione del sito racconta la lunga storia del cantiere, che proprio quest’anno festeggia i sessant’anni di attività. Un percorso in cui tradizione e innovazione si sono intrecciate in nome della passione per il settore, esempio di successo imprenditoriale di un’azienda familiare che non ha avuto paura d’innovare e rinnovarsi.