FERRETTI GROUP INCANTA ANCHE IL SINGAPORE YACHT SHOW

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Ben 3 le première per il sud-est asiatico in una flotta di 6 yacht, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Pershing e Riva 

Singapore, 5 aprile 2017 – Ferretti Group sempre più protagonista anche nel mercato Asia Pacific.

Sono 6 i modelli di successo, di cui 3 première assolute per il sud-est asiatico, che sbarcheranno alla settima edizione del Singapore Yacht Show, in programma dal 6 al 9 aprile.

Perché crescere significa anche mantenere periodicamente la promessa di innovare: la flotta, il concept progettuale, l’esperienza di navigazione.

In particolare, arrivano per la prima volta a Singapore il nuovo Ferretti Yachts 450, uno dei flybridge di maggior successo internazionale e il Pershing 5X, primo modello della nuova “Generazione X” Pershing e ultimo coupé della flotta. Anche il Ferretti Yachts 700, flybridge sportivo dai grandi volumi, particolarmente apprezzato in questi mercati, festeggia il suo debutto nella città-stato asiatica.

Il salone del Singapore è diventato, anno dopo anno, uno degli appuntamenti più interessanti per i principali cantieri nautici in questa area del continente, nonché polo di attrazione per ospiti e appassionati dall’Asia ma anche dall’Europa e dall’America. A questo successo ha contribuito anche la location dell’evento, il prestigioso One °15 Marina Sentosa Cove, splendido palcoscenico sull’acqua che si sviluppa su oltre 4000 metri quadri.

Ferretti Group partecipa all’edizione 2017 in collaborazione col proprio dealer esclusivo Hong Seh.

Dopo l’accoglienza sullo stand flottante sull’acqua, ospiti e armatori potranno ammirare la flotta dei 6 splendidi yacht in esposizione, dai 45 fino ai 75 piedi, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Pershing e Riva. 

Oltre alle 3 novità, potranno infatti essere visitati anche 2 iconici modelli Riva, 75’ Venere e SportRiva 56’, e Ferretti Yachts 720.

 

FERRETTI YACHTS 450 

Con questo flybridge, lo storico marchio di Ferretti Group, che nel 2018 festeggerà i 50 anni dalla sua fondazione, torna a presidiare la strategica fascia fra i 40 e i 50 piedi. Il modello nasce in family feeling con il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550, uno dei più grandi successi recenti. Ferretti Yachts 450 si caratterizza per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità degli spazi esterni e interni.

 

FERRETTI YACHTS 700 

Ferretti Yachts 700 è l’evoluzione di uno dei maggiori successi recenti del marchio storico di Ferretti Group. Il profilo filante, aggressivo, è tra i più sportivi di sempre nella storia del marchio. Lo scafo è stato rivisitato per accogliere luce e mare, grazie alle grandi vetrate a scafo – tre per murata – disegnate in stretto family feeling con quelle presenti sul nuovo 55 piedi, senza montanti e con oblò incollati e a filo. A bordo i volumi sono degni di yacht di maggiore piedaggio e ideali per trascorrere piacevoli momenti conviviali restando sempre in diretto contatto col mare.

 

PERSHING 5X 

Il primo modello della “Generazione X” Pershing è l’ultimo, favoloso, coupé di una flotta sempre più all’avanguardia, sempre più sorprendente. La lettera X – codice aeronautico che rimanda a performance estreme ed evoluzione tecnologica – evoca la spinta inesauribile a solcare nuovi orizzonti a grande velocità. Le linee, le propulsioni e le performance di Pershing 5X hanno già conquistato il pubblico in Europa e negli Stati Uniti. Ora il “brivido” super veloce di Pershing 5X è pronto a sedurre anche gli armatori asiatici.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.