FLOATING LIFE INCARICA CANTIERE DELLE MARCHE PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO 42m M/Y K42

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Floating Life ha il piacere di annunciare di aver incaricato Cantiere Delle Marche come cantiere costruttore del nuovo M/Y K42 – un explorer di 42mt e 499GT – con consegna prevista per fine 2018.

Andrea Pezzini – CEO di Floating Life e project manager per la Series K – riferisce in merito a questa assegnazione: “La decisione di affidare la realizzazione del secondo progetto della Series K a Cantiere Delle Marche è stata frutto di un’attenta selezione che ha visto coinvolti una serie di cantieri a livello internazionale. Abbiamo trovato la massima disponibilità resa dal cantiere nello studio di un progetto completamente custom. Allo stesso modo la scelta di affidare la progettazione allo Studio Sculli è nata da un rapporto di fiducia e conoscenza ventennale e dalla perfetta sintonia tra il tratto caratteristico dell’architetto Sculli e i gusti espressi dal committente.”

M/Y K42 – LA NUOVA UNITA’ DELLA SERIES K

La seconda unita, che segue la filosofia produttiva della Series K – di cui Floating Life e unico titolare – e stata affidata – per l’architettura navale (per K42 in collaborazione con lo studio Hydrotec) e il design – allo Studio Sculli di Sarzana (La Spezia), che ha gia firmato con successo la prima imbarcazione della linea (K-40, 40m), e con cui Floating Life ha un rapporto ventennale di collaudata fiducia, condividendone idee, gusti e obiettivi. M/Y K-42 é uno yacht a 5 ponti con baglio di 9.20m, un immenso beach club collocato al lower deck e aree esterne molto spaziose di cui quella al main deck capace di accogliere un tender di ben 10m. E’ stato poi concepito un esclusivo “owner deck” sul quale si trova una master, un grande salone ed una Jacuzzi. Disegnata, pensata e costruita seguendo il concetto “explorer”, il M/Y K-42 sara un custom realizzato con materiali e finiture di altissimo pregio per soddisfare le esigenze del cliente. Sulla base di una piattaforma navale studiata da Floating Life, ogni potenziale cliente di questa serie potra scegliere sovrastrutture, lay out, allestimenti e décor personalizzandoli completamente. Nel rigoroso rispetto della filosofia produttiva che Floating Life sta sviluppando per questa serie, la piattaforma industriale (carene) della Series K – che comprende K-42 e K-40 – e stata studiata con un sofisticato programma di fluidodinamica e poi testata con un modello presso la vasca navale di Goteborg (SSPA), confermando le buone scelte progettuali.

owner cabin_vista 0000

Brief Specs

Consegna fine 2018

LOA 42.00m

Range 5400nm

GT 499

Velocita max 16kts

Velocita crociera 14kts

Larghezza 9.2m

Ospiti 12

Cabine 5

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.