FRAUSCHER 1414 DEMON SI AGGIUDICA IL GERMAN DESIGN AWARD 2018

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Frauscher1414 Demon, una delle ultime creazioni del noto brand Frauscher, è una vera opera d’arte. Dopo aver vinto il Best of Boats Award 2016, il più grande motor yacht prodotto da Frauscher è stato insignito anche del German Design Award 2018.


Ohlsdorf, 27 febbraio 2018 – La giuria di esperti, con il compito di selezionare i candidati al German Design Award, ogni anno ha aspettative sempre più alte quando si tratta dei modelli in gara. Solo i prodotti più innovativi sul panorama di design internazionale, dotati di caratteristiche non convenzionali, vengono presi in considerazione per il premio. Per questa edizione 2018, nella categoria Excellent Product Design 2018, il vincitore è Frauscher 1414 Demon.

Nato dalla collaborazione con lo studio di design KISKA, ha piacevolmente impressionato gli esperti con “un’estetica di derivazione automobilistica non convenzionale che si distingue dai consueti standard di design di yacht” e con “uno stile d’interni unico dotato di un design aperto e diagonale, che attraverso un gioco prospettico conferisce maggior ampiezza e respiro”.

La giuria ha poi dichiarato: “Nel design di Frauscher 1414 Demon un linguaggio formale di tendenza è stato applicato con maestria al tema dello yacht. Il risultato è una combinazione ottimamente riuscita di elementi navali classici, design automobilistico ed eccellente funzionalità con un’attenzione perspicace ai dettagli e un comfort di lusso, nel quale un attento studio dello spazio rende la cabina otticamente più ampia delle sue reali dimensioni”.

Il 14 metri unisce, infatti, il design unico di Frauscher a un perfetto spazio abitabile. 1414 Demon è il modello Frauscher più spazioso di sempre. Un salotto ben disegnato con un’ampia spiaggetta e un bar completamente attrezzato nell’area esterna sono perfettamente complementari a degli interni alti e spaziosi, dotati di un ampio bagno, cucina, seduta angolare e uno spazio notte capace di accogliere fino a quattro persone. La maestria e i materiali di eccellente qualità usati per questo yacht sono frutto di 90 anni di esperienza nella costruzione di barche, nonché di ingegneria navale di altissimo livello.

Michael Frauscher, responsabile del dipartimento Produzione e Sviluppo, ha accettato personalmente il premio, a fianco del proprietario e CEO dello studio KISKA Gerald Kiska, alla cerimonia di premiazione tenutasi durante la fiera Ambiente 2018 a Francoforte.

Per quanto riguarda il mercato italiano, sono stati definitivamente confermati in questi giorni gli allestimenti, motorizzazioni e livree di due ulteriori unità 1414 Demon destinate al nostro mercato interno. Per entrambi è prevista la consegna, sul lago di Garda, proprio all’inizio dell’estate 2018.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE