Il contratto fra Azimut Benetti e GerrisBoats rafforza lo sviluppo della piattaforma “Gerris” per un uso come tender e day boat

A darne notizia è uno dei fondatori di GerrisBoats, Massimo Verme. “Siamo molto orgogliosi nel vedere la nostra idea premiata dal primo costruttore mondiale di superyacht; a nostra conoscenza è la prima volta che una startup del variegato e talvolta fumoso mondo dell’elettrofoiling si accorda con un grosso gruppo nautico e in particolare con chi ha dimostrato da sempre di essere solido e concreto”, commenta con soddisfazione il progettista.

Il progetto è frutto di due anni di sviluppo e dunque la costruzione degli stampi potrebbe iniziare a breve.

L’accordo prevede la costruzione a cura della struttura produttiva del Gruppo di un primo prototipo di GerrisTender, premiato al Millennium Yacht Design Award di Seatec, oltre all’opzione d’acquisto in esclusiva dei diritti di vendita su licenza per la produzione seriale.

Il progetto “Gerris” è un concentrato di tecnologia “disruptive” che si differenzia nettamente da altri “foilers”. Full-electric, con piattaforma ad altezza variabile, stabilizzata in rollio e beccheggio anche da ferma, GerrisTender nasce per “volare” in pieno comfort e con un alto risparmio energetico ma a una velocità più contenuta e sicura.

GerrisBoats è inoltre impegnata nella costruzione di un’unità di dimostrazione autofinanziata di GerrisMoto, ed è online una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma BackToWork.