Gozzi Mimì partecipa alla prima edizione del Salone nautico di Bologna, dal 17 al 25 ottobre, e vi espone i suoi tre modelli più recenti, reduci dal grande successo del Salone di Genova dove sono stati lanciati in anteprima mondiale.

Accanto all’8.5 Classic, al Libeccio 9.5 Walkaround e al Libeccio 11 Walkaround,  firmati da Valerio Rivellini, ci saranno anche alcuni tra i gozzi più iconici e rappresentativi del marchio con 45 anni di storia.

Il cantiere di Domenico Senese non poteva certo mancare alla prima edizione del Salone bolognese dedicata alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri dove esporrà, dal 17 al 25 ottobre,  i suoi più recenti e accattivanti modellifirmati da Valerio Rivellini.

Gli esemplari lanciati in anteprima mondiale al Salone di Genova, dove hanno ottenuto un interesse molto superiore alle aspettative, sono Libeccio 8.5 Classic, raffinato omaggio ai classici gozzi sorrentini con tutti i vantaggi della tecnologia contemporanea, Libeccio 11 Walkaround e Libeccio 9.5 Walkaround, nati dalla ricerca del perfetto equilibrio tra tradizione ed eleganza da un lato, e innovazione e modernità dall’altro.

Il modello più piccolo, Libeccio 8.5 Classic, si distingue dunque per un design di grande fascino, chiaro richiamo agli anni ’60 e alla classica navigazione con barra, a cui è stata abbinata una tecnologia quasi futuristica. Dettagli come verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass lo rendono un modello moderno a tutti gli effetti. Una caratteristica confermata dalle performance: 20 nodi di massima è un valore notevole per una tipologia di barca che in genere richiama una navigazione più romantica e tranquilla.  Il gavone, infine, può essere usato come cabina matrimoniale.

Libeccio 8,50 Classic

Libeccio 11 Walkaround è un modello pensato per innovare il concetto di gozzo, e rivolgersi anche agli armatori più moderni, attratti dall’eleganza ma con esigenze di vivibilità e sportività. Unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, l’11 Walkaround  offre due cabine, una cucina e un bagno.

Libeccio 9.5 Walkaround, infine, è un’imbarcazione giovanile, con consolle centrale e un inedito mobile bar a poppa con seduta nascosta, che può essere usato anche come mobile da cucina. All’interno offre una dinette e un letto matrimoniale a cui può essere aggiunto un letto da una piazza  e mezzo.

Libeccio 9,5 WA

Saranno inoltre presenti a Bologna anche altre sei imbarcazioni: Libeccio 6.5, Libeccio 7.0 Classic, Libeccio 7.5, Libeccio 8.5 Open e Libeccio 8.5 Cabin.

Gozzi Mimì sarà al Salone Nautico di Bologna dal 17 al 25 ottobre presso lo stand 02/19