INVICTUS YACHT 370 GT HARDTOP AL DEBUTTO A CANNES

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

– L’ammiraglia della flotta Invictus si presenta con il nuovo hardtop realizzato in carbonio, a garanzia di robustezza e leggerezza

– Può essere motorizzato con due Volvo Penta da 300 cv o con una coppia di MerCruiser da 370 cv

– L’esordio ufficiale è previsto al Cannes Yachting Festival 2017

 

Invictus Yacht non smette di innovare e annuncia il debutto mondiale della nuova versione Hardtop del modello top di gamma – il 370 GT – al prossimo Cannes Yachting Festival 2017 (12-17 settembre).

370 GT OLTRE I LIMITI ESTREMI

La distintiva prua “semi-rovescia”, tipica della serie GT, e il vigoroso elemento caratteriale di una carena scolpita nella materia, quasi fosse lavorata dalle forze della natura, dove il contrapporsi fra raffinatezza e potenza raggiunge il massimo equilibrio. A questo si aggiunge l’hardtop sportivo, che viene stampato in infusione di carbonio, così da contenere al massimo i pesi pur con la massima garanzia di solidità. Va vista in quest’ottica anche la scelta di realizzare in alluminio la struttura che lo sostiene. Salvo diverse richieste dell’armatore, l’hardtop viene proposto in versione nera: una scelta pensata, perché l’utilizzo di un colore neutro ha permesso di non appesantire visivamente il profilo della barca aumentandone la sensazione di altezza.

La 370 GT è personalizzabile con elementi unici per una barca di questa taglia, come la murata apribile che diviene piccola terrazza sull’acqua, la plancetta affondabile e un’infinita scelta di dettagli, ulteriormente ampliata grazie all’“Atelier Invictus”.

Le finestrature continue in fiancata si aprono su un ambiente concepito per esaltare appieno l’esclusività di una crociera in mare, ed enfatizzano quella piacevole sensazione di continuità con l’esterno apprezzabile sottocoperta.

Il mobile cucina va ad occupare la parte poppiera della seduta del driver, che è di dimensioni importanti, tanto da ricavare tre sedute nella parte anteriore e dare spazio per lavello, piano di lavoro e piastre in quella posteriore. A lati della consolle centrale troviamo due comodi passaggi che permettono di muoversi agevolmente e in totale sicurezza dal pozzetto al grande prendisole prodiero.

L’invictus 370 GT Hardtop è lungo 11,4 metri per una larghezza massima fuori tutto di 3,5 metri. E’ equipaggiabile con 2 motori diesel Volvo Penta D4 da 300hp oppure MerCruiser 4.20 v8 da 370hp per una velocita massima di 43 nodi. Può ospitare fine ad un massimo di 12 passeggeri ed è disponibile in 4 varianti colore: il classico “Personal White”, il più grintoso “Attack Grey” e fra i metallizzati il delicato “Vanilla Sea” e il sofisticato “Dark Wood”.

LA SERIE GT

La serie GT e la proposta a Invictus Yacht a chi vuole il meglio della diportistica e cerca bellezza, comfort e prestazioni. Comprende imbarcazioni di diverse misure, personalizzabili in termini di equipaggiamento e accessori, e con differenti motorizzazioni entro-fuoribordo diesel e benzina, per soddisfare ogni esigenza. Gli allestimenti includono ampi prendisole e divani con cuscini preziosi e molto ben imbottiti, un mobile cucina esterno completamente equipaggiato, e cabina con bagno separato.

La serie GT di Invictus si caratterizza per la prua “semi-rovescia”, tagliente e massiccia allo stesso tempo, e per le superfici trattate come blocchi scolpiti e cesellati ad arte, portando il design su un nuovo e ambizioso livello: la creazione di un personale gioiello di lusso, relax e svago, da possedere e mostrare con orgoglio.

Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all’avanguardia, che esprimono passione per il mare, per il design e per la tecnologia, e che dominano la scena grazie a forme eleganti e al contempo muscolose, frutto di un’altissima definizione stilistica e di una raffinata ricerca funzionale. La ricchezza di dettagli curati e di innovative soluzioni materiche e ergonomiche, conferiscono a ogni imbarcazione Invictus un’atmosfera di lussuoso benessere a bordo.

Questo insieme di qualita configurano di fatto una nuova e identitaria concezione di yacht: elegante, e confortevole, con equipaggiamento di livello superiore e rifinito fin nei minimi particolari, affidabile e sicuro anche in condizioni di mare “difficile”.

UN ESORDIO IN GRANDE STILE

L’Invictus 370 GT Hardtop farà il suo esordio ufficiale davanti al grande pubblico in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival 2017 (12-17 settembre); un appuntamento che il cantiere italiano si appresta ad affrontare in grande stile. Al salone francese saranno infatti presenti anche la 280 della linea GT, la 240 e la 280 della gamma CX, il nuovo 200 HX e, per quanto concerne la gamma FX, ecco la 200, la 240 e la 270.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.