ISA YACHTS SVELA IL NUOVO PROGETTO 141 SUPER SPORTIVO

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

ISA YACHTS è lieta di svelare nuovi dettagli del secondo modello della nuova linea ISA Super Sport, annunciata durante l’ultimo Monaco Yacht Show 2016.

Questa gamma, disegnata da Marco Casali, è composta da due modelli (121 e 141) realizzati in materiali compositi e concepita come una naturale evoluzione della fortunata gamma ISA SPORT. Una linea che mette in risalto la sua natura sportiva e fonde le line inconfondibili con uno stile ispirato alle ultime tendenze del mondo automotive. Allo stesso tempo mantiene inalterate le caratteristiche di abitabilità del modello originale.

ISA 141_CAM 004

ISA 141 SUPER SPORTIVO

Il progetto 141 Super Sportivo spicca per un profilo dinamico e al contempo elegante, mantenendo lo stile e la classe propri del cantiere. Con volumi maggiori rispetto a quelli della sorella minore, il 141 ha il suo cuore pulsante nell’ampio e largamente equipaggiato flying bridge con un T-top ispirato allo storico design ISA.

Il pozzetto è concepito su più livelli, così da regalare all’armatore e ai suoi ospiti differenti modalità di approccio al mare, con un particolare accento sul design delle scale, che riporta alla mente l’architettura barocca italiana. Una scala con tre aree prendisole, vasca idromassaggio, divani e tavolo da pranzo, oltre a un American bar collegato direttamente al pozzetto. Il tutto è servito da numerose aree di stivaggio. Una caratteristica unica di questo yacht è la scala che collega direttamente il ponte inferiore con la beacharea.

I gradini si trovano sotto il fondo vetrato della piscina: una soluzione che regala uno spettacolare gioco di luci sul ponte inferiore, interrompendo il corridoio e trasformandolo in un luogo di pura emozione. La beach-area prodiera può essere totalmente riparata con tende da sole e – grazie alle sue generose dimensioni – consente all’equipaggio di servire il pranzo o la colazione agli ospiti senza dover attraversare il salone.

Numerose le possibilità di personalizzazione della cabina armatoriale, che può ospitare una piattaforma privata abbattibile, creando così un accesso diretto al mare e regalando un panorama unico anche la notte, grazie alla possibilità di avere una porta scorrevole interamente in cristallo. Il ponte inferiore può ospitare 3, 4 o 5 cabine mentre l’area dedicata all’equipaggio, accessibile direttamente dall’esterno, conta 4 cabine. Su questo ponte si trova anche la cucina, collegata agli altri ponti grazie a un passavivande, che garantisce il miglior servizio possibile in ogni area.

Nel garage trova posto un tender di 5 metri, ai quali si aggiungo due jet sky, uno per lato. Il design del nuovo ISA 141 Super Sportivo è la perfetta fusione di linee veloci ed eleganti con uno stile classico e senza tempo: tutto perfettamente integrato con lo stile custom di ISA YACHTS.

 

SPECIFICHE TECNICHE – BREVI

Materiale scafo: GRP

Materiali sovrastruttura: GRP

LFT: 43.60 m

LWL a pieno carico: 36.50 m

Baglio max: 8,69 m (circa)

Pescaggio a pieno carico: 1.52 m (circa)

Dislocamento a pieno carico: 240 t (circa)

GT: 298 gt (circa)

Serbatoio carburante: 31000 l

Serbatoio acqua: 5000 l

Serbatoio acque nere/grigie: 7540 l

Motori: 2xMTU 16V4000M93L

Potenza motori: 2×3440 KW @ 2100 RPM

Velocità massima: 32 nodi

Velocità di crociera: 26 nodi

 

Silver Wind

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.