Italia Yachts: una crescita continua

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Forte di un inarrestabile successo commerciale, il cantiere stringe nuove partnership per favorire l’accelerazione dello sviluppo industriale e l’ampliamento del network internazionale.

Chioggia (Venezia) 10 Marzo 2017 – A soli sei anni dalla nascita del brand, ad oggi sono state costruite e vendute quasi 100 unità a vela, in misure dai 34 ai 53 piedi, consegnate in tutto il mondo. Anche la capacità produttiva Italia Yachts è in grande crescita, grazie al nuovo insediamento produttivo ubicato a San Giorgio di Nogaro (Udine), che si affianca all’originario cantiere di Chioggia (Venezia).

La road map Italia Yachts prevede ora l’ampliamento della gamma con la presentazione di tre nuovi modelli nei prossimi 3 anni e la penetrazione nei maggiori mercati mondiali; queste azioni saranno supportate anche dall’allargamento della compagine societaria con l’ingresso di un partner industriale di rilevanza internazionale.

Attualmente il brand è già presente direttamente o tramite sussidiarie in gran parte dell’Europa, Nord America, Sud America ed Australia, ed oltre che ai principali saloni europei, Italia Yachts sarà presente nel 2017 anche ai più importanti saloni nautici internazionali, tra cui Miami, Annapolis e Newport in America e Sydney in Australia.

Il respiro internazionale di Italia Yachts non fa certo dimenticare o mettere in secondo piano il mercato italiano, a cui sono rivolti ben cinque importanti eventi aperti al pubblico tra Marzo e Giugno, nelle location di Chioggia, Portopiccolo Sistiana (Trieste), Punta Ala (Grosseto), Velafestival (Santa Margherita Ligure) Brindisi e Bari. Nondimeno, le barche del cantiere saranno protagoniste assolute di importanti regate internazionali in quella che si annuncia come una stagione scoppiettante e ricca di spunti agonistici.

I Campionati Italiani assoluti ORC a Monfalcone e i successivi Campionati Mondiali ORC a Trieste faranno convergere nel nord Adriatico i team più forti ed agguerriti della scena internazionale e le barche più veloci e meglio ottimizzate, che dovranno fare i conti anche con la flotta Italia Yachts che dovrebbe superare le 10 imbarcazioni provenienti da quattro nazioni.

 

Italia Yachts Venezia

Headquarters: via Maestri del Lavoro, 50 – 30015 Chioggia (Venezia) – Italy T +39 041 4967891 / e-mail: info@italiayachts.it

Main Shipyard: viale Enrico Fermi, 49 30058 San Giorgio di Nogaro (Udine) – Italy

www.italiayachts.com

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.